Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Un ex Frosinone sta per approdare in Premier League: ecco chi è...TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 4 luglio 2024, 23:08News
di Alessandro Zottolo
per Tuttofrosinone.com

Un ex Frosinone sta per approdare in Premier League: ecco chi è...

Caleb Okoli, che nella scorsa stagione ha militato in prestito al Frosinone, è sempre più vicini al trasferimento in Premier League.

Nella scorsa stagione Caleb Okoli è arrivato al Frosinone tramite la formula del prestito dall’Atalanta, società che ne detiene il cartellino. Il classe 2001, tra Serie A e Coppa Italia, ha collezionato 37 presenze su 41 totali. Ma il difensore azzurro è riuscito a confezionare 0 gol e 1 assist. Nel massimo campionato italiano ha registrato rispettivamente una media a partita di 1.6 contrasti effettuati, 4.8 palloni recuperati e 4.6 duelli totali vinti. Un apporto che, tuttavia, non ha evitato la retrocessione del Frosinone. In Coppa Italia, invece, ha superato sia i sedicesimi di finale battendo sia il Torino che, agli ottavi, il Napoli. Il 30 giugno 2024 è scaduto il prestito che lo legava ai ciociari ed è tornato nel suo club base.

I bergamaschi, però, sono ad un passo dal cederlo. Di conseguenza, al netto di stravolgimenti nelle ultime ore, non fa parte del progetto nerazzurro visto l’arrivo degli scorsi giorni di Godfrey. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Okoli è vicino al trasferimento in Premier League. Precisamente al Leicester, che dopo essere stato retrocesso nell’annata 2022/2023 è salito di categoria vincendo la Championship con 97 punti, a +1 dalla seconda. Alle casse dell’Atalanta andranno 15 milioni di euro.