tmw / fiorentina / Serie A
TUTTO mercato WEB
Fiorentina, non c'è l'intenzione di boicottare la Supercoppa: i viola partiranno per l'Arabia
La notizia della mattinata è la possibile mancata partecipazione di Fiorentina e Napoli alla prossima Supercoppa Italiana, la prima col nuovo format da Final Four, competizione che si dovrebbe tenere dal 21 al 25 gennaio prossimo a Riyad (Arabia Saudita). L'idea è circolata dagli ambienti Lega Serie A a seguito dell'assemblea che si è tenuta ieri a Milano: secondo quanto riportato da Gazzetta, i dubbi sono montati in serata, tanto che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto di giocare il trofeo in Italia. Una richiesta dovuta alla complessità di una trasferta in Arabia sia in termini di calendario congestionato che soprattutto di sicurezza, visto la recente degenerazione del conflitto Israele-Palestina.
Richiesta di cambio sede condivisa anche dai dirigenti viola, ma rispedita al mittente dalla Lega, che avrebbe minacciato di colpire i due club con una sanzione sportiva in caso di mancata partecipazione al torneo.
La ricostruzione di queste ultime bollenti ore nei palazzi del potere è stata però smentita poco fa dalla stessa Fiorentina, che nega la possibilità di poter boicottare la manifestazione in programma fra tre mesi a Ryiad, informa FirenzeViola.it. Stando a quanto comunicato dal club gigliato falso allarme quindi, con i viola che partiranno alla volta dell'Arabia per giocarsi con Inter, Lazio e, se rientrerà il caso scoppiato nelle ultime ore Napoli (con Atalanta e Milan già preallertate) per giocarsi il trofeo.
Altre notizie
Ultime dai canali
milanConceiçao coccola Leao: "Gli sto chiedendo altre cose: lui accetta, sta lavorando e dà l'esempio"
serie cGiana, Chiappella: "Potevamo chiuderla, al ritorno ci giocheremo tutto"
interDe Vrij: "Vogliamo finire tra le prime 8, è un risultato importante. Bravi a gestire bene in difesa"
milanLeao a Milan TV: "Voglio sempre di più. Per gli ottavi di finale dipende solo da noi"
milanConceiçao a Sky: "Nel secondo tempo abbiamo avuto più paura di subire il gol che voglia di fare il secondo"
milanLIVE MN - Allenatore Girona: "Io al Milan? Mi piacerebbe. Sarà perché ti amo, come dice la canzone"
napoli5º posto Champions? L'Italia accorcia sul 1° posto: il ranking UEFA aggiornato
cagliariConcorrenti salvezza - Il Parma mette a segno il colpo Djuric
Primo piano