Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Terracciano: "Viola Park una cosa mai vista. Fieri di quanto fatto la scorsa stagione"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 luglio 2023, 18:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Fiorentina, Terracciano: "Viola Park una cosa mai vista. Fieri di quanto fatto la scorsa stagione"

Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, è stato intervistato dai canali ufficiali del club gigliato:

"Sono contento di essere qui al Viola Park, è stata una grande emozione per tutti noi. La scorsa stagione è stata molto lunga e di crescita, purtroppo non siamo riusciti a portare a casa un trofeo, abbiamo dato il massimo. Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto".

Il Viola Park?
"Bellissimo, una cosa mai vista prima. Una grandissima emozione, costruito per le nostre esigenze, è uno spettacolo allenarsi qui".

Primi allenamenti con il nuovo preparatore dei portieri
"È un piacere allenarsi con lui, ci siamo messi subito a disposizione. Si è calato subito in questa nuova realtà. Questi primi giorni sono di approccio, anche per cercare di capire le richieste. In questo momento lavoriamo più sulla parte tecnica, per togliere anche un po' di ruggine dalla gambe".


Da quando sei arrivato hai affrontato obiettivi sempre più grandi
"Questa è la mia seconda casa, sto benissimo qui. È stato sempre un crescendo, ogni anno dobbiamo cercare di alzare l'asticella. Sia personalmente che a livello di squadra. Dobbiamo far sì che questo crescendo continui anche in futuro".

La prima esperienza Europea?
"È stata una grande emozione, ho lavorato duramente per arrivare a giocare questo tipo di partite. Il percorso in Conference e in Coppa Italia ci ha dato grandi emozioni, anche se resta il rammarico per non aver vinto un trofeo".

Come è stato ritrovare i compagni di squadra?
"Bello, bello. Alla fine stacchiamo per poco, è sempre bello ritrovarsi. Siamo una famiglia, ci vogliamo bene".