Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Colpani: "Dieci giorni per tornare. Contro il Parma non sarà facile, è forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 19:15Serie A
di Simone Lorini

Fiorentina, Colpani: "Dieci giorni per tornare. Contro il Parma non sarà facile, è forte"

Presente alle finali regionali di calcio Paralimpico a Pontedera, il fantasista della Fiorentina Andrea Colpani presente insieme al compagno Bove e all'ex viola Toldo ha parlato anche del suo infortunio: "Contento di essere qui, far giocare questi ragazzi è bello e spero che questo tipo di eventi possano esserci sempre di più. Contro il Parma sarà difficile, ha giocatori forti, siamo pronti ad affrontarlo, abbiamo lavorato tanto in questa settimana, magari da un punto di vista fisico saremo un po' stanchi dopo lo sforzo in Conference League. Per me ci vogliono anche una settima o dieci giorni di recupero prima che possa tornare, sto lavorando tanto per essere pronto e dare una mano alla squadra”, ha detto a Radio Bruno.
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Fiorentina-Parma (Domenica 13 aprile, ore 15.00, arbitra Manganiello, diretta tv su DAZN):

Come arriva la Fiorentina
Palladino torna a pensare al campionato e ripropone la 'formazione-tipo' dopo aver fatto riposare alcuni dei suoi protagonisti in Conference. Nel suo 3-5-2 in porta De Gea, davanti a lui dovrebbe essere Comuzzo a far posto a Mari per comporre il terzetto arretrato con Pongracic e Ranieri. Dodo a destra a tutta fascia, con Gosens ancora non al meglio a sinistra c'è di nuovo Parisi. Mandragora e Fagioli le due mezzali a fianco di Cataldi, in attacco Kean con Gudmundsson. (da Firenze, Dimitri Conti)


Come arriva il Parma
Il pareggio in rimonta contro l’Inter ha ridato fiducia ad un Parma che ora cerca il colpaccio anche a Firenze. Servono altri punti per ampliare il margine minimo sulla zona retrocessione e come all’andata i crociati vogliono provare a metter in difficoltà i viola. Le tante assenze sulle fasce impongono qualche riflessione a Chivu. Nonostante la tentazione di una difesa a tre, come da schieramento contro l’Inter, Chivu al momento sembra intenzionato a tornare sul 4-3-3. Tra i pali Suzuki, difesa formata da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo torna dal primo minuto Bernabé, assieme a Keita e Sohm. Sulle fasce, con la squalifica di Almqvist, tocca a Ondrejka sulla sinistra, mentre a destra confermato Man. In attacco Bonny in vantaggio su Pellegrino. (da Parma, Tommaso Rocca)