Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Di Michele su Kean: "Potrebbe aver perso un po' di condizione mentale, non quella fisica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
Oggi alle 19:38Serie A
di Niccolò Righi

Di Michele su Kean: "Potrebbe aver perso un po' di condizione mentale, non quella fisica"

L'ex attaccante David Di Michele è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per analizzare l'attualità di casa viola. Queste le sue parole: "Europa League tramite il campionato? Sicuramente ci sono delle possibilità ma sono un po' pochine rispetto alle altre squadre che stanno lottando per l'Europa. A livello di scontri diretti giocherà contro Roma e Bologna. Il problema è che il Bologna si sta giocando la Champions, non può sbagliare nulla. Però la Fiorentina sta facendo un bel calcio, è tornato anche Kean che è fondamentale".

Quanto incide su Kean una settimana di stop rispetto al gruppo?
"Può influire solo il fattore ambientale del caldo, però è un giocatore con grandissima forza fisica, sicuramente si sarà allenato da solo, quindi non perde la condizione fisica ma forse un po' quella mentale".

Chi potrebbe sostituire Kean, se parte dalla panchina?
"Io direi Beltran che è un giocatore giocatore duttile. Zaniolo non ha la condizione fisica per sopportare una partita intera".


Lo vede come una seconda punta Beltran?
"Si la può fare, è un giocatore molto intelligente".

Come lo vede il doppio confronto con il Real Betis?
"Io vedo due ottime squadre, aggressive. Devi essere bravo ad adattarti subito alla situazione del campo e anche l'approccio sarà fondamentale".

Cosa ne pensa della scomparsa di Graziano Fiorita?
"È stata una notizia molto brutta, avevo un grande rapporto con lui, credo che sia doveroso stare molto vicini alla famiglia. La cosa che è successa ad Astori, è successa anche a Graziano, la lega non si è comportata bene in questa situazione, ci doveva essere più rispetto".