Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Van der Brempt preso a tutti gli effetti, rinnovo in arrivo per Perrone. I prestiti del ComoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Serie A
di Dimitri Conti

Van der Brempt preso a tutti gli effetti, rinnovo in arrivo per Perrone. I prestiti del Como

Da ieri il Como ha la certezza anche matematica, dopo essersi già ampiamente preso quella pratica, di partecipare al prossimo campionato di Serie A. I neopromossi in riva al lago vincendo 1-0 con il Genoa hanno infatti staccato il pass per iscriversi al prossimo massimo campionato, salvandosi quando alla fine dei giochi mancano 4 partite e 360 minuti.

Inizia adesso per il Como il momento di pianificare il futuro e un passaggio importante sarà nella risoluzione di alcune situazioni che riguardano giocatori presi in prestito. Uno di questi è già considerabile come del Como a titolo definitivo: è l'esterno di difesa belga classe 2002 Ignace Van der Brempt, per il quale sono già maturate le condizioni per l'obbligo di riscatto dal Red Bull Salisburgo.


Prestito secco è invece quello di Maximo Perrone (nell'immagine), uno dei talenti che si è messo in mostra in questa stagione con Fabregas e che ha già attirato interessamenti illustri su di sé, come quello dell'Inter. Il Como ha nel suo caso la possibilità di estendere il prestito dal Manchester City per un altro anno e appare seriamente intenzionato ad usufruire dell'opzione. Difficile invece una conferma per Alex Valle, terzino scuola Barcellona e di proprietà dei blaugrana sul quale si sono accese sirene di mercato dalla Bundesliga, dove lo brama il Borussia Dortmund. Rimangono poi i prestiti con diritto di riscatto di Jonathan Ikone dalla Fiorentina e Fellipe Jack dal Palmeiras: possibilità più concrete di una conferma per il primo, viste anche le belle parole spese di recente da Fabregas nei suoi confronti.