Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio estero
Il Brentford blinda il suo capitano: l'ex Fiorentina Norgaard rinnova fino al 2027TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 29 marzo 2025, 15:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Brentford blinda il suo capitano: l'ex Fiorentina Norgaard rinnova fino al 2027

Il Brentford blinda il suo capitano. Christian Norgaard ha firmato un nuovo contratto che lo legherà ai Bees fino all'estate del 2027, mettendo fine alle voci di mercato che lo accostavano a Everton, Fulham e Bournemouth. Il centrocampista danese, 31 anni, aveva inizialmente un accordo in scadenza a giugno con un'opzione per un ulteriore anno, ma il club ha deciso di puntare ancora su di lui.

A confermare l'importanza del giocatore è stato direttamente l'allenatore Thomas Frank, che non ha nascosto la sua soddisfazione per il rinnovo: "Questo nuovo contratto è stato un gioco da ragazzi per noi e Christian. È stato una pedina fondamentale nel nostro percorso di crescita negli ultimi sei anni. È il capitano e uno dei nostri giocatori più importanti."


Frank ha anche elogiato la crescita del centrocampista nel corso degli anni: "La sua capacità di leggere il gioco e intercettare palloni è straordinaria, così come la rapidità con cui gioca la palla in avanti. E quest'anno ha aggiunto anche il gol al suo repertorio! La prima volta che ho allenato Christian giocava da trequartista, ora è tra i migliori centrocampisti difensivi della Premier League."

Con quasi 200 presenze con la maglia del Brentford, Norgaard continuerà a essere il leader della squadra, con l'obiettivo di consolidare la crescita del club nelle prossime stagioni.