Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Beltran: "Chelsea favorito in Conference. Mi piacerebbe sfidare Enzo Fernandez"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 00:08Serie A
di Simone Bernabei

Fiorentina, Beltran: "Chelsea favorito in Conference. Mi piacerebbe sfidare Enzo Fernandez"

La Conference League è un obiettivo stagionale per la Fiorentina, dopo le due finali perse nelle ultime due stagioni. Per disputare la terza consecutiva, i viola dovranno prima battere il Celje ai quarti, quindi vedersela con la vincente fra Betis e Jagiellonia nell'eventuale semifinale. Con l'avversaria dell'ultimo atto che potrebbe essere il Chelsea.

L'attaccante Lucas Beltran, nella sua intervista a ESPN, ha così parlato della competizione:
Sulle sfide in Conference League e il Chelsea: "Il Chelsea è sicuramente una delle favorite per vincere la Conference League, ma noi faremo di tutto per andare avanti. Dalla nostra parte del tabellone c'è anche il Betis, una squadra molto forte. Prima dobbiamo concentrarci sul passaggio alle semifinali, poi vedremo come andrà. Affrontare Enzo Fernandez con il Chelsea sarebbe emozionante, una delle big a livello mondiale".


In patria qualcuno la paragona al suo ex compagno Julian Alvarez:
"Per come gioco, mi rivedo molto in Julian Alvarez. Abbiamo trascorso molto tempo insieme nella Reserva del River Plate, e ci ha portato a fare movimenti simili in campo. Forse io sono più un attaccante d'area, ma alla Fiorentina gioco spesso fuori dall'area. In questo momento, Julian è uno dei migliori giocatori al mondo, lo sta dimostrando con l'Atletico e la Nazionale".