Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Atalanta, Retegui resta in dubbio per la ripresa: pronto Maldini nel ruolo di falso 9?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 13:45Serie A
di Simone Bernabei

Atalanta, Retegui resta in dubbio per la ripresa: pronto Maldini nel ruolo di falso 9?

L'Atalanta lavora in vista della ripresa del campionato con la difficile sfida contro la Fiorentina. Il grande punto interrogativo per Gian Piero Gasperini riguarda la presenza o meno di Mateo Retegui, col centravanti che si è fatto male durante i primi giorni di ritiro con l'Italia prima dell'andata contro la Germania.

Nel ritorno di Dortmund in campo si è visto il compagno di squadra Daniel Maldini, autore però di una prestazione non positiva. L'ex Monza cercherà così riscatto proprio in campionato e, secondo la Gazzetta dello Sport, considerando la possibile assenza dell'italoargentino non è da escludere una sua presenza al centro dell'attacco atalantino come centravanti. Per le ultime 9 partite di campionato, Gasperini chiederà al giocatore di aumentare il proprio contributo anche dal punto di vista realizzativo, dopo le sole tre presenze senza gol dal giorno del suo arrivo a Zingonia.


Da valutare anche i tanti altri infortunati di casa Atalanta, oltre a Retegui (le cui condizioni e quindi la cui presenza al Franchi sarà valutata giorno per giorno). Il difensore Kossounou ieri ha lavorato sul campo per la prima volta dall'infortunio, seppur in modo personalizzato, mentre Sulemana ha lavorato parzialmente in gruppo. Ancora terapie invece, oltre che per Retegui, anche per Cuadrado e Posch. Si è fermato per un problema muscolare, invece, il giovane Palestra.