Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, contro il Verona torna Comuzzo. Fagioli dal 1', nel cuore del centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Fiorentina, contro il Verona torna Comuzzo. Fagioli dal 1', nel cuore del centrocampo

C'è voglia di riscatto in casa Fiorentina, dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro il Como nell'ultimo turno di campionato. I viola sono sesti in classifica a 42 punti e devono subito tornare a vincere, per non vedere allontanarsi troppo l'obiettivo quarto posto (probabilmente l'ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League, vista la tripla eliminazione di squadre italiane dalla massima competizione europea andata in scena questa settimana).

Nel match contro gli scaligeri, come riporta il Corriere dello Sport, dovrebbe tornare titolare dal 1' Pietro Comuzzo. Il centrale cresciuto nel vivaio viola farà parte di un reparto arretrato completato in mezzo da Ranieri e sulle fasce da Dodò e Gosens. Periodo particolare per il classe 2005, tentato dal Napoli nel corso del mercato di gennaio e reduce da 4 partite di cui solo 1 giocata da titolare, dopo mesi in cui è stato una colonna della formazione gigliata.


Troverà spazio dall'inizio anche Nicolò Fagioli, colpo last minute della Fiorentina nella recente sessione invernale. Contro il Como Palladino lo ha impiegato titolare sulla trequarti, non avendo grandi risposte e vedendo migliorare la sua prova nel momento in cui lo ha abbassato di qualche metro. Contro il Verona, non a caso, l'ex juventino dovrebbe giostrare nel cuore del centrocampo lasciando la zona offensiva a Kean e a un trio di trequartisti probabilmente formato da Zaniolo, Beltran e Folorunsho.