Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Lo strano caso di Kouame: eliminato agli ottavi dall'Empoli, ci giocherà le semifinaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Lo strano caso di Kouame: eliminato agli ottavi dall'Empoli, ci giocherà le semifinali

Grande festa in casa Empoli per il successo di ieri sera ai calci di rigore sul campo della Juventus, che ha regalato al piccolo club azzurro la prima semifinale di Coppa Italia nella sua storia, dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari.

Tra i protagonisti del successo azzurro si trova anche Christian Kouame (27 anni), legato ad un aspetto piuttosto curioso: l'attaccante classe 1997 della Costa d'Avorio, infatti, era stato eliminato agli ottavi di finale del torneo con la Fiorentina... dall'Empoli. Tempo qualche mese e non solo Kouame è tornato in corsa, grazie al cambio di maglia avvenuto nel mercato invernale, ma ha potuto persino festeggiare la pagina di storia del club scritta dai toscani e l'indimenticabile successo sul campo della Juventus, in cui ha fatto parte subentrando. E a rendere il tutto più curioso ancora c'è il fatto che Kouame ha segnato il suo rigore nella serie per la Fiorentina contro l'Empoli e poi per l'Empoli contro la Juventus.


Dopo la partita e la grande gioia, Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha così parlato in conferenza stampa: "Questi ragazzi sono venuti qui a fare una grandissima partita. Hanno scritto la storia di questo club. Ovviamente da domani dobbiamo pensare alla partita di Marassi contro il Genoa. Questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio e di poter arrivare alla salvezza. Ora dobbiamo lavorare e uscire dalla situazione in cui ci siamo ritrovati in campionato".