Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Fagioli e Zaniolo scalpitano. Ed ecco le soluzioni per sostituire Kean col ComoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Fiorentina, Fagioli e Zaniolo scalpitano. Ed ecco le soluzioni per sostituire Kean col Como

La Fiorentina che affronterà il Como al Franchi domenica ripartirà dalle indicazioni emerse nella ripresa contro l’Inter. Palladino ha già impostato il lavoro su questa base, con l’obiettivo di integrare al meglio i nuovi innesti, a partire da Fagioli, fondamentale nella costruzione e finalizzazione del gioco, e Zaniolo, candidato naturale a sostituire lo squalificato Kean. Sebbene la formazione sia ancora in fase di definizione, diverse opzioni sono al vaglio dell’allenatore viola. Il ritorno della difesa a quattro e la disponibilità di Comuzzo garantiscono più soluzioni in retroguardia, mentre a centrocampo si attende il recupero di Adli. Questo potrebbe spingere Fagioli sulla trequarti, in un ruolo chiave per la manovra offensiva.

Per sostituire Kean, Palladino ha più possibilità: Zaniolo falso nove, soluzione già vista a Bergamo, con Colpani che potrebbe agire sull’esterno nel 4-2-3-1; Beltrán centravanti, anche se l’argentino è stato spesso utilizzato tra centrocampo e attacco per la doppia fase; Gudmundsson punta mobile, per non dare punti di riferimento alla difesa del Como.


Le prossime sedute al Viola Park saranno decisive per affinare il sistema di gioco. La “nuova” Fiorentina post-mercato invernale deve trovare la sua identità, partendo dall’ultima mezz’ora positiva di San Siro, dove ha mostrato qualità, inventiva e duttilità tattica. Con l’assenza di Kean, la scelta del suo sostituto diventa cruciale per garantire equilibrio e incisività offensiva.