Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Toldo: "Kean non regge il paragone con Bati. De Gea? Criticare dal divano..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Toldo: "Kean non regge il paragone con Bati. De Gea? Criticare dal divano..."

rfv
Francesco Toldo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00
Non si può parlare di Inter-Fiorentina senza menzionare il primo gol della squadra nerazzurra, arrivato da un calcio d'angolo che non c'era, visto che il cross di Bastoni è stato effettuato quando la palla era già fuori dal campo. Francesco Toldo, ex portiere di entrambe le squadre, ne ha parlato così a Radio FirenzeViola: "Le immagini erano chiare, non penso che ci sia malafede assolutamente. Quando giocavo io il VAR non c'era... Però i viola hanno fatto vedere di buono che con i cambi sono entrati giocatori che hanno dato una spinta maggiore. Ma l'Inter è una squadra difficile da superare, è difficile farle gol".

A Firenze ci sono dei nuovi giocatori che possono alzare il livello.
"Sto vedendo un lavoro di grandi investimenti da parte della Proprietà: tra il centro sportivo, tra la voglia di rifare lo stadio e il mercato ti dimostra che ha voglia di competere con le big".

Le sono piaciuti i nuovi acquisti?
"Zaniolo e Fagioli sono giovani di talento, hanno voglia di emergere e hanno una considerazione di stampo nazionale".


De Gea doveva uscire sul gol di Arnautovic?
"Bisogna sapere stare alle critiche. Va benissimo farle, ma dal divano... La Fiorentina però ha un gran portiere, è sicuro, internazionale, è tranquillo, regge la pressione, tecnicamente è bravissimo. Se capita ogni tanto un errore, va bene... Siete incontentabili, ma fa parte dell'essere toscano, io l'ho vissuta in modo divertente. Il portiere non è un problema, anzi".

Kean può essere paragonato a Batistuta?
"Non regge il paragone, perché Bati ha segnato un'epoca. Kean ha un gran fisico, ha l'età dalla sua... L'ho visto veramente motivato e voglioso rispetto all'altra squadra in cui era (non nomina la Juve, ndr). Se è in ritardo ce la mette tutta, ha trovato un ambiente consono a lui, ma non facciamo paragoni. Vicino a Bati c'erano Edmundo, Rui Costa. Vedo pochi assistman oggi nel calcio. Il feeling lo trovi se ci stai tanto insieme, poi viene dall'allenatore. A Firenze ci sono tutti gli ingredienti per fare bene".