Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
La Fiorentina fa sul serio per Luiz Henrique: rilancio con il Botafogo da 20 milioni di euroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:30Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina fa sul serio per Luiz Henrique: rilancio con il Botafogo da 20 milioni di euro

La Fiorentina fa sul serio, il suo sogno per il mercato di gennaio è il brasiliano Luiz Henrique. Attaccante esterno di 24 anni, ha nel suo palmares una sola esperienza in Europa, quella con il Betis non andata neanche troppo bene, ma le sue doti e i numeri esibiti da quando è tornato a giocare in Brasile (al Botafogo, club che come il Lione è sotto il controllo dell'imprenditore americano John Textor) hanno convinto i viola ad andare all'assalto.

Partiti da un'esosa richiesta di 30 milioni di euro, i brasiliani nelle ultime ore sembra si stiano convincendo ad ammorbidire un po' le pretese. E dopo una prima offerta da 16 milioni di euro più 2 di bonus, rifiutata dal Botafogo, la Fiorentina ha rilanciato fino a 20, per una proposta che non sembra aver lasciato indifferenti gli interlocutori di Oltreoceano. E a provare a dare una mano alla sua società è sceso in campo anche Dodo: il terzino è ufficialmente in pressing e continua a taggare il connazionale sui social, invitandolo a Firenze.


Chi è Luiz Henrique. Nato il 2 gennaio 2001 a Persepolis, nella regione di Rio de Janeiro. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Fluminense, dove ha fatto il suo debutto in prima squadra il 12 agosto 2020 in un match contro il Palmeiras. Dopo il Fluminense, ha giocato per il Real Betis in Spagna, dove ha avuto un impatto moderato con 4 gol in 64 partite. Nel gennaio 2024, è tornato in Brasile firmando con il Botafogo per una cifra record di 106,6 milioni di reais, diventando il trasferimento più costoso nella storia del calcio brasiliano. Con il Botafogo, ha contribuito in modo significativo alla conquista del campionato brasiliano e della Copa Libertadores nel 2024, segnando 12 gol in 55 partite durante quella stagione. È stato anche eletto MVP della finale della Copa Libertadores. Ha vinto il premio equivalente al Pallone d'Oro sudamericano per il 2024, assegnato dal quotidiano uruguayano "El Pais".