Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Palladino: "Mi fa rabbia sentire che ci sono due Fiorentine tra campionato e coppa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 21:30Serie A
di Dimitri Conti

Palladino: "Mi fa rabbia sentire che ci sono due Fiorentine tra campionato e coppa"

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha presentato la gara di domani (fischio d'inizio alle ore 18:45) di Conference League contro gli austriaci del LASK dalla sala stampa del Viola Park: "Mi fa rabbia sentire che ci sono due Fiorentine, una di coppa e una di campionato. C'è una sola Fiorentina. Se osserviamo i primi gol subiti in Conference, in quel periodo notiamo che subivamo parecchio. Poi dopo abbiamo intrapreso un cammino diverso e migliore, in Europa le squadre difendono basse e ripartono. Dovremo migliorare sulle preventive e curare ogni minimo dettaglio, la squadra lo sa".

Sta ancora pensando a qualche possibile cambiamento?
"Sarei un pazzo se modificassi adesso, visto come vanno bene le cose. Tutti difendono e attaccano insieme, abbiamo trovato equilibri importanti. Nella testa penso sempre a qualcosa ma lasciate fare me, che sono un mezzo matto. La cosa più importante è la squadra".


Come cambia la Fiorentina senza Bove?
"Edo è stato una scelta un po' forzata in quella zona del campo ma la sua intelligenza e la sua qualità hanno fatto sì che si trovasse una posizione nella quale facesse male. Può farlo Sottil, come Beltran e Gudmundsson. Credo che i ragazzi sappiano come giocare in quella posizione".

Leggi qui l'integrale