Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Sorpresa Fiorentina, cosa farà a gennaio? Davanti c'è un obiettivo. Occhio alle cessioniTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 novembre 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sorpresa Fiorentina, cosa farà a gennaio? Davanti c'è un obiettivo. Occhio alle cessioni

Rivelazione. Coi piedi per terra ma, indubbiamente, rivelazione. La Fiorentina vola sulle ali dell'entusiasmo e di tante intuizioni felici da parte della dirigenza guidata da Daniele Pradè. Un mercato che ha puntato principalmente su due fattori: la voglia di riscatto di giocatori che non si sentivano parte centrale di un progetto, da Moise Kean a Edoardo Bove, da Danilo Cataldi a Yacine Adli, e quella di fare un salto in avanti in carriera da parte di altri, su tutti Albert Gudmundsson. Per David de Gea il capitolo è certamente a parte, ovvero il grande campione che pur dopo un anno fermo ha mantenuto intatti valori, capacità e qualità. E poi i valori interni, scoperti e riscoperti da Raffaele Palladino, che dall'integralismo tattico iniziale è riuscito ad adattarsi alle caratteristiche dei suoi calciatori e a rilanciare una Fiorentina da piani altissimi. Ma cosa farà a gennaio?

L'obiettivo per gennaio
Pradè e Goretti insieme allo scouting viola cercheranno un rinforzo nel reparto avanzato. Perché di fatto manca, anche nei numeri, un vice Moise Kean, un centravanti che garantisca gol oltre che gioco corale. Christian Kouamé, fresco di rinnovo di contratto, agisce più sull'esterno e oramai l'habitat naturale di Lucas Beltran è dietro la prima punta. Per questo i dirigenti cercano un colpo davanti, che conosca già la Serie A, il nostro campionato, che accetti di essere l'alternativa della punta ex Juventus ma che possa garantire un apporto ogni volta che sarà chiamato in causa.


Una cessione possibile
Occhio agli addii. Dietro arriverà Nicolas Valentini dal Boca Juniors, con la retroguardia a quattro non è da escludere che nel reparto possa uscire Lucas Martinez Quarta che da capitano è diventato ora alternativa ai titolari (e rientrerà a pieni giri a breve anche Marin Pongracic). Il downgrade da titolare e rivelazione a riserva è stato anche per Michael Kayodè che in Premier League ha fior di (danarosi) estimatori. La società sta valutando eventuali sostituti pronti in caso di addio e con Robin Gosens e Cristiano Biraghi davanti, non sono da escludere anche proposte per Fabiano Parisi.