Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Barak: "La Fiorentina può vincere la Conference. Stasera faranno una grande partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 20:22Serie A
di Dimitri Conti

Barak: "La Fiorentina può vincere la Conference. Stasera faranno una grande partita"

Antonin Barak, centrocampista della Fiorentina in prestito con diritto di riscatto ai turchi del Kasimpasa, prova a infondere coraggio agli ex compagni di squadra in vista dell'impegno di stasera sul campo dell'APOEL, ed in generale del percorso europeo.

Di seguito un'anticipazione di una lunga intervista al centrocampista ceco (l'integrale sarà pubblicato domani), andata in onda su Radio FirenzeViola: "Non conosco l'APOEL, ma la Fiorentina deve vincere. Perché le vittorie portano vittorie, continuità. Farà una grande prestazione e penso che vincerà".


Prosegue e conclude Barak: "L’obiettivo dei viola dev’essere sempre alto, deve puntare sempre per le coppe europee. Per me, la Fiorentina deve sempre mirare alla Champions o almeno all’Europa League, a cui deve qualificarsi quest’anno. In Conference invece è difficile esprimersi, è un torneo, puoi fare benissimo ma magari ti capita una serata storta o trovi un avversario che vola, e ti butta fuori. Non so dire un obiettivo in questo caso, serve anche tanta fortuna e qualche prestazione del singolo che non ti aspetti. La Fiorentina può vincere la Conference ma può anche uscire agli ottavi, perché può succedere di tutto".