Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Palladino: "Mentalità incredibile, non me l'aspettavo. Ora piedi per terra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 00:15Serie A
di Simone Bernabei

Fiorentina, Palladino: "Mentalità incredibile, non me l'aspettavo. Ora piedi per terra"

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport prima della sfida contro l'APOEL in Conference League: "Non è difficile far tenere i piedi per terra. La squadra è mentalizzata e sta bene, vuol competere in tutte le competizioni ma siamo consapevoli di non aver fatto ancora niente. Siamo qua con la consapevolezza di affrontare una buona squadra, vogliamo fare una buona prestazione".

Cosa si aspetta dai giocatori e dal turn over?
"Per me il turn over non esiste, esiste una rosa e esistono dei calciatori molto importanti. Domani metterò la formazione migliore e chi scenderà in campo farà bene, con motivazione. Mi aspetto grande atteggiamento, mentalità e fame, che non deve mai mancare".


Potrebbe arrivare l'ottava vittoria consecutiva… Se l'aspettava?
"Sinceramente non mi aspettavo un cambio del genere, una maturità incredibile dei ragazzi. E' stato tutto molto veloce e tutto molto bello, si è creata un'alchimia incredibile, nello spogliatoio c'è una magia incredibile. La squadra lavora bene, è attenta a tutto e si cura bene anche fuori dal campo. Ma non abbiamo fatto nulla, voglio tenere l'umiltà che ci contraddistingue dopo aver superato un periodo diciamo negativo all'inizio".

Cosa teme dello stadio e dell'APOEL?
"Loro sono una squadra che ha vinto tanti scudetti e ha un bravissimo allenatore. Una squadra con buona tecnica, che palleggia e ha delle individualità. Poi il fattore campo, ci saranno tanti spettatori. Dovremo essere pronti".