Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Non solo Kean, la Fiorentina è una cooperativa del gol: ben 11 calciatori già a segnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Non solo Kean, la Fiorentina è una cooperativa del gol: ben 11 calciatori già a segno

La Fiorentina sta vivendo una stagione ricca di gol, frutto di un attacco collettivo che coinvolge tutta la squadra. Moise Kean è il capocannoniere con 8 reti in 11 partite, ma la formazione viola non è soltanto il suo centravanti. Anzi, c'è molto altro, anche in chiave offensiva, tant'è che oltre all'ex Juventus e Paris Saint-Germain tanti altri calciatori viola hanno già fatto centro.

Stando a quanto evidenziato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono ben 11 i giocatori che hanno già segnato in Serie A. Tra questi, Albert Gudmundsson spicca per la sua incredibile efficienza, con 3 gol in 202 minuti. Tuttavia, la sua continuità è stata compromessa da infortuni che lo hanno tenuto fuori in diverse partite. Ma i gol non sono mancati comunque e Raffaele Palladino non può che esserne più contento.


Oltre a Kean, altri giocatori come Adli e Bove hanno segnato, con il primo che ha realizzato contro il Milan e il secondo che ha trovato il gol contro il Lecce. Anche i difensori hanno contribuito, con Biraghi, Parisi e Quarta a segno. Non c'è solo Kean dunque anche se l'ex Juventus è in grande forma, con 6 gol nelle ultime 3 partite di Serie A, e la Fiorentina punta su di lui per continuare a mantenere il ritmo delle prime posizioni. L'unico giocatore ancora a secco è Kouamé, che spera di rompere il ghiaccio presto.