Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio femminile
Paredes esclusa dalla Spagna, Boquete: "Trattamento deplorevole. Sembra di tornare al 2015"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 13:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Paredes esclusa dalla Spagna, Boquete: "Trattamento deplorevole. Sembra di tornare al 2015"

In Spagna hanno destato polemica le scelte della ct della nazionale femminile Montse Tomé per le amichevoli contro Corea del Sud e Francia in programma fra fine mese e inizio dicembre. Soprattutto molti hanno evidenziato l’esclusione di due calciatrici come Irene Paredes e Jennifer Hermoso che sono fra le più rappresentative dentro e fuori dal campo anche per le battaglie in favore di una maggiore uguaglianza.

Sull’argomento è intervenuta anche una voce autorevole come la centrocampista della Fiorentina Vero Boquete, ex capitana della nazionale iberica che guidò la rivolta nel 2015 che portò alle dimissioni di Ignacio Quereda dopo 27 anni, che su X ha commentato la notizia con un semplice ‘Dejavù’.


Sto rivivendo la stessa situazione e lo stesso modus operandi che hanno avuto con me dopo il Mondiale del 2015. - spiega Boquete a Marca - Il modo in cui viene trattata una giocatrice come Irene Paredes è deplorevole, vergognoso e irrispettoso. Ciò che le viene fatto mi spezza il cuore. Capisco che un allenatore può fare a meno di una calciatrice per motivi sportivi o personali, ma l’esclusione della capitana e leader della squadra deve essere spiegata in modo più chiaro, umano e professionale”.