Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
"Kean contro la Roma? Mi auguro di sì". Palladino spera di recuperare il suo attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

"Kean contro la Roma? Mi auguro di sì". Palladino spera di recuperare il suo attaccante

Soddisfatto Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, dopo la vittoria contro il San Gallo in Conference League. Brutto primo tempo dei viola che dopo l'intervallo sono però tornati in campo con un altro piglio e hanno ribaltato il risultato. Nel post gara l'allenatore è ripartito proprio da questo. Rivedi il video con le sue parole: “Ho la fortuna di avere un grande staff, che guarda dove si può far male agli avversari all’intervallo. Nei primi cinque analizziamo, poi facciamo vedere quello che dobbiamo fare e ciò che non stiamo facendo bene. Poi è la squadra che fa bene e spesso succede ciò che è successo oggi. Sono contento della reazione della squadra, sono stati bravi”.

Contento per il pressing offensivo nel secondo tempo?
“Anche nel primo tempo abbiamo interpretato bene la partita ma sapevamo che in casa loro arrivavano con una pressione forte. Non c’era fluidità nel primo tempo ma nel secondo tempo siamo stati bravi soprattutto con Ikoné e Sottil che hanno alzato la qualità. Non era facile reagire così e faccio i complimenti a chi ha giocato bene. Tutti quanti hanno fatto bene, sono contento perché i ragazzi meritavano una bella prestazione”.

Che ne pensa di Bove?
“Sono felice che stia facendo bene. Chi capisce di calcio vede il grande lavoro che fa. È il nostro jolly, potrebbe giocare ovunque, è intelligente ed è anche molto maturo e vede calcio".


E di Adli e Cataldi?
“Era la nostra idea nel costruire la squadra. Ho chiesto giocatori di palleggio e grande dinamismo. Adli e Cataldi hanno grande dinamismo ma Richardson ha fatto una grande partita e diventerà un grande giocatore. In questo momento ho tre centrocampisti forti e dobbiamo anche recuperare Mandragora”.

Kean recupera per la Roma?
“Mi auguro di sì, ho un grande staff medico. Non è facile, ha preso una bella botta a Lecce ma ci proviamo. Se non dovesse farcela abbiamo valide alternative che hanno fatto bene. Sono tranquillo”.