Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Altre Notizie
Moise Kean: origini e vita privata del nuovo bomber della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:06Altre Notizie
di Redazione TMW

Moise Kean: origini e vita privata del nuovo bomber della Fiorentina

Moise Kean nasce a Vercelli il 28 febbraio del 2000 dai genitori Isabelle Dehe e Biourou Jean Kean, originari della Costa d’Avorio ed emigrati nella città piemontese nel 1990.
Il primo incontro con il calcio avviene grazie al fratello maggiore Giovanni, con cui inizia a giocare nei campetti dell’oratorio Don Bosco di Asti. In breve tempo entra nel vivaio della principale squadra della città, l’Asti. Le sue prestazioni contro avversari più grandi di età attirano le attenzioni in giro e così – dopo aver superato un provino – si unisce al settore giovanile del Torino. Nel 2010 si trasferisce alla Juventus su consiglio dello zio e lì completa il percorso delle giovanili. Nel 2016 entra a far parte della Primavera allenata da Fabio Grosso, con cui arriva in finale scudetto, perdendo però ai rigori contro la Roma.

Caratteristiche Tecniche:
È un attaccante forte fisicamente, rapido e di buona tecnica individuale.
Schierato prevalentemente come punta centrale, si disimpegna bene anche da seconda punta; all'occorrenza è stato schierato anche come attaccante esterno.
Arrivato a Firenze sembra aver trovato il suo habitat naturale, la città lo ha adottato come suo beniamino e lui sta rispondendo con grandi prestazioni e goal!


Kean nel privato:
Si dice che il nome Moise è stato scelto dalla madre, Isabelle, in omaggio a Mosè, dopo che lo aveva sognato e scoperto di essere incinta.
I medici le avevano detto che non avrebbe potuto avere altri figli dopo Giovanni, il suo primogenito.
Tuttavia, contro ogni previsione, il miracolo si verificò, e fu proprio Mosè, nel sogno, ad avvisare la futura mamma della gravidanza. Da circa quattro anni, Moise Kean è sentimentalmente legato a Nif Brascia, una ragazza di 20 anni di origini thailandesi.
Nif si è trasferita in Italia all’età di 12 anni insieme al padre, che è un maestro di arti marziali. Nel dicembre del 2023 ha fatto il suo debutto da cantante con “Outfit”, un pezzo trap realizzato in collaborazione con con l’artista piemontese Boro Boro.

A fine 2020 Kean compare in Outraged, documentario dell'UEFA che affronta la discriminazione nel calcio, venendo intervistato dal calciatore francese Paul Pogba.