Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Kean riparte dalla Fiorentina. E i viola vogliono anche Zaniolo: sfida lanciata all'AtalantaTUTTO mercato WEB
venerdì 28 giugno 2024, 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Kean riparte dalla Fiorentina. E i viola vogliono anche Zaniolo: sfida lanciata all'Atalanta

La Fiorentina batte il primo colpo e nei prossimi giorni si appresta a chiudere e ufficializzare l'acquisto di Moise Kean dalla Juventus. L'affare è già praticamente fatto, è tutto già instradato su un percorso da 13 milioni di euro di parte fissa nelle casse dei bianconeri, ai quali possono aggiungersene altri 5 di eventuali bonus (3 di facile raggiungimento). Per il centravanti classe 2000 un contratto quinquennale con i viola, che gli garantirà un ingaggio da 2,2 milioni di euro a stagione.

Una scelta nel nome del rilancio, sia quella presa dalla società viola che dal calciatore, alla ricerca di aria nuova rispetto a quella della seconda esperienza nella Juventus. Lui che in bianconero aveva cominciato fortissimi al tempo degli esordi, passando anche da un prestito positivo al Verona, prima di perdersi nelle esperienze internazionali tra Everton e PSG e anche nella seconda parentesi alla Juve. Ora a Firenze potrà provare a risollevarsi, sotto la guida di un Palladino che lo voleva già ai tempi in cui allenava il Monza.


L'altro fronte caldo per i viola è quello che porta a Nicolò Zaniolo: il testa a testa con l'Atalanta prosegue, ma la sensazione è che entro in fine settimana possa risolversi. In un senso o nell'altro. Il Galatasaray per cedere il cartellino dell'italiano chiede 20 milioni di euro fra prestiti, riscatti e bonus vari. Con la volontà ferma di farlo partire con una cessione definitiva o con un obbligo di riscatto. L'Atalanta vorrebbe fermarsi al diritto di riscatto, mentre la Fiorentina sembra più incline ad accettare l'obbligo a patto di abbassare la cifra complessiva a 16-17 milioni di euro. Dirigenti al lavoro per regalare un altro rinforzo a Palladino.