Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 luglioTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, L'OM SU CARBONI. MILAN, PROSEGUONO I CONTATTI CON IL CHELSEA PER LUKAKU E CHUKWUEMEKA. I ROSSONERI PROVANO LO SCATTO PER EMERSON ROYAL. JUVE, FATTA PER THURAM. I BIANCONERI PENSANO ANCHE A SANCHO. COME VICE-VLAHOVIC, RETEGUI IL PREFERITO. BOLOGNA, ARSENAL SU CALAFIORI: LUI PRONTO A RESTARE, CLUB ASCOLTERÀ OFFERTE IRRINUNCIABILI. LAZIO, TENTATIVO PER GUDMUNDSSON. MAXIMIANO RISCATTATO DALL'ALMERIA, GOSENS VICINO AL BENFICA. NAPOLI, ACCELERATA PER BUONGIORNO. C'È FIDUCIA PER HERMOSO, VICINO SPINAZZOLA. FIORENTINA, IDEA ANTONIO BLANCO. IL TORINO PIOMBA SU GENDREY. MONZA, AVANZA SZCZESNY. EMPOLI, D'AVERSA IL NUOVO TECNICO. BESIKTAS SU ISMAJLI. STUBLJAR IN PRESTITO CON DIRITTO AL CELJE. UDINESE, SALUTA WALACE: GIOCHERÀ AL CRUZEIRO. ACQUISTATO DAMIAN PIZARRO. PARMA, MONZA, ATALANTA E COMO PENSANO A BONAVENTURA. LARIANI E BRIANZOLI SU HARROUI

INTER

Continuano a sommarsi interessamenti su Valentin Carboni, centrocampista offensivo argentino classe 2005 di proprietà dell'Inter e nella scorsa stagione in prestito al Monza. Secondo quanto si apprende da Sky Sport, sulle tracce di Carboni si sta muovendo anche il Marsiglia, che ha da poco affidato la sua panchina a Roberto De Zerbi.

MILAN

Luka Romero ha terminato la sua avventura in prestito all'Almeria e torna ad essere un calciatore di proprietà del Milan. Lo ha fatto sapere la società spagnola tramite i propri canali di comunicazione, spiegando che dopo il termine del periodo di prestito previsto, il classe 2004 torna in forza alla società rossonera, che adesso dovrà decidere che tipo di percorso imbastire per lui.

Il Milan prova lo scatto sul mercato, dopo una prima parte d'estate vissuta da spettatrice interessata delle altre trattative. Secondo Sky Sport infatti i rossoneri hanno avviato in queste ore nuovi contatti con il Tottenham, club proprietario dell'esterno Emerson Royal, con l'obiettivo di ridurre o azzerare le distanze economiche presenti nei discorsi col club del nord di Londra.

I dirigenti del Milan, racconta Sky Sport, hanno intensificato i contatti col Chelsea per capire se sarà possibile prendere il cartellino a condizioni favorevoli di Romelu Lukaku. Non solo lui però: dopo le operazioni Pulisic e Loftus-Cheek, il Milan ed il Chelsea stanno parlando anche di Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 che tanto piace al comparto mercato rossonero.

JUVENTUS

La Juventus pensa nuovamente a Jadon Sancho. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Man United lo valuta intorno ai 40-50 milioni di euro, motivo per cui Giuntoli insiste per un prestito. Da non scartare anche l'inserimento di Federico Chiesa nella trattativa.

La Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport, pensa anche al vice di Dusan Vlahovic. Il nome più caldo è quello di Mateo Retegui, mentre l'alternativa è rappresentata da Armando Broja, accostato anche al Milan nelle scorse settimane.

Si avvicina sempre di più il momento del secondo colpo estivo della Juventus sul mercato, un altro rinforzo per il centrocampo da consegnare al nuovo tecnico dei bianconeri Thiago Motta. Il Derby d'Italia sarà anche una sfida in famiglia, almeno nella prossima stagione: è infatti ormai indirizzato, e davvero a un passo, l'arrivo alla Vecchia Signora di Khephren Thuram. Il centrocampista è in arrivo dal Nizza per un'operazione complessiva che garantirà ai rossoneri di Francia un incasso da circa 25 milioni di euro, bonus compresi (la base di partenza è a 18, alcuni sono di difficile raggiungimento) e porterà il classe 2001 ad approdare in Italia e a firmare un contratto di 5 anni. Secondo quanto appreso da TMW, si sottoporrà adesso alle visite mediche con la Juventus in Francia, essendo impegnato alle Olimpiadi. A breve sono attesi anche i test medici per Michele Di Gregorio, estremo difensore della Juventus. Il portiere sarà quindi il terzo colpo estivo di Giuntoli.

ATALANTA

Nelle ultime ore si è parlato di una possibile presenza a Bergamo di Nicolò Zaniolo per chiudere con l'Atalanta. La circostanza non è confermata, perché da più fonti c'è uno stand-by nella trattativa dovuto alla posizione del Galatasaray che, di fatto, non è cambiata nelle ultime settimane. I turchi vogliono il prestito con obbligo di riscatto, mentre i nerazzurri continuano a proporre 5 milioni di prestito oneroso e poi il diritto, come fatto con Charles De Ketelaere un anno fa. Se è vero che Zaniolo vorrebbe venire a Bergamo - e che Gasperini sarebbe felice di allenarlo - dall'altro lato non c'è ancora un accordo fra i due club. La Fiorentina in questo momento è in secondo piano, anche perché offre di meno - circa 2 milioni più 14 di riscatto - e il Galatasaray ne vorrebbe almeno 20. L'Atalanta quindi è in attesa del via libera da parte dei campioni di Turchia che, al momento, non è arrivato. D'altro canto il braccio di ferro può andare avanti per un periodo abbastanza lungo considerando che le trattative con i club turchi non sono sempre semplici. C'è un accordo di massima dal lato contrattuale per il passaggio di Zaniolo a Bergamo. Ci sarebbe un lieve abbassamento dell'ingaggio - ora percepisce 2,8 all'anno - e firmerebbe un annuale, con possibilità di un quadriennale in caso di riscatto sempre a 2,5 milioni.

BOLOGNA

Secondo quanto riporta Sky Sport, su Riccardo Calafiori ha messo gli occhi una delle big del massimo campionato inglese, ovvero l'Arsenal. I Gunners, dunque, entrano di fatto in corsa per il difensore. Il Corriere dello Sport spiega inoltre che il classe 2002 non ha preso alcuna posizione forte: è pronto a rimanere al Bologna, con il club che comunque valuterà eventuali proposte irrinunciabili, come quelle da 50 milioni di euro. Dovesse partire, Sartori sta pensando a Jaka Bijol, Leonardo Balerdi e Marin Pongracic come eventuali sostituti.

Secondo il Corriere di Bologna, Sydney van Hooijdonk, appena rientrato dal prestito al Norwich, lascerà nuovamente i rossoblù: piace al Bari in Serie B, ma anche al Millwall in Inghilterra. La dirigenza valuterà dove piazzarlo, visto che non rientra nei piani di Italiano.

LAZIO

Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio vuole provare il colpo a effetto. Lotito ha chiesto informazioni al Genoa per Albert Gudmundsson, che costa 30 milioni di euro e piace anche a Juventus, Inter, Napoli e Roma.

Luis Maximiano non è più ufficialmente un calciatore tesserato per la Lazio. Tramite i propri canali di comunicazione l'Almeria ha fatto sapere di aver esercitato il diritto di riscatto a proprio favore e di aver messo sotto contratto il portiere fino al 2029. Nelle casse della Lazio entrano oltre 8 milioni di euro, di seguito l'annuncio dato sui social del club spagnolo.

Robin Gosens può andare in Portogallo, al Benfica. C'è una proposta da 10 milioni - più bonus - sul tavolo da parte dei lusitani che l'Union Berlino sarebbe orientato ad accettare. Nelle ultime settimane era stato accostato con forza alla Lazio che, però, si sta muovendo su altri fronti (in particolare l'attacco), mentre il Bologna era stato a un passo dall'avere un accordo, salvo poi virare sullo spagnolo Miranda, dal Betis Siviglia, a parametro zero. Proprio con i biancoverdi ci potrebbe essere un domino: Bakker dall'Atalanta è un obiettivo - ma per ora ci sono solo discussioni del prestito - che potrebbe poi liberare proprio un tassello in nerazzurro. In questo momento, però, il Benfica è in vantaggio su tutte. Oggi può essere una giornata decisiva.

NAPOLI

Mario Hermoso è uno dei difensori più ambiti del calciomercato estivo. Dopo la scadenza contrattuale con l'Atletico Madrid, il centrale difensivo sta vagliando diverse ipotesi per il suo futuro. Il Napoli è decisamente interessato al suo acquisto, proprio perché a parametro zero. C'è però una distanza abbastanza corposa fra l'offerta - un triennale da 3,5 milioni - alla richiesta, visto che Hermoso vuole capitalizzare il suo status, chiedendo 5 milioni all'anno per tre stagioni. Una situazione quindi di stallo e che verrà limata, possibilmente, nei prossimi giorni. L'intenzione di giocare in Serie A c'è, così come ottimismo da parte del Napoli di chiudere la trattativa. La distanza però c'è ancora e non sarà semplice capire chi cercherà di abdicare dalla propria posizione.

Non solo l'accelerata col Torino per Alessandro Buongiorno. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è attivissimo sul mercato, con l'idea di consegnare quanto prima ad Antonio Conte una squadra che somigli molto a quella che il prossimo anno cercherà il rilancio in Serie A. E così nelle prossime ore può arrivare il primo annuncio legato a Leonardo Spinazzola. L'esterno si è liberato a zero dalla Roma per termine del contratto e già da settimane è in discussione col club azzurro. I contatti col suo entourage sono costanti e nelle ultime ore c'è stato un ulteriore avvicinamento, con le parti che stanno lavorando alla stesura di un contratto biennale.

Napoli in fortissimo pressing sul Torino per Alessandro Buongiorno. Il centrale granata è il primo e più importante obiettivo per rinforzare la difesa che avrà a disposizione Antonio Conte la prossima stagione e le ultimissime raccolte da TMW raccontano di nuovi ed ulteriori contatti anche fra le due società nella giornata di martedì per provare a limare le divergenze economiche ancora esistenti. Il contatto diretto fra le società arriva dopo quello di oggi pomeriggio da parte della società azzurra con Giuseppe Riso, agente del calciatore. I due club stanno cercando la quadra per quanto riguarda il dettaglio economico della trattativa, con Urbano Cairo che parte da una valutazione base di 40 milioni di euro. Il Napoli sta lavorando per abbassare la cifra, con le sensazioni che sono comunque indirizzate verso una crescente fiducia. Nelle prossime ore sono previsti ulteriori summit per provare a definire, con la trattativa che potrebbe chiudersi intorno ai 35 milioni di euro bonus compresi, sempre che il Torino decida di accettare le condizioni del Napoli e abbassare le proprie pretese. Per il giocatore, nel caso in cui dovesse arrivare la fumata bianca fra clun, sarebbe già pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

FIORENTINA

Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina pensa a Kristian Thorstvedt. Il centrocampista del Sassuolo ha superato nelle preferenze del club viola anche Aster Vranckx del Wolfsburg. Carnevali lo valuta 10 milioni di euro, ma il norvegese potrebbe partire per 7-8 milioni.

La Fiorentina deve inserire alcune pedine nel proprio centrocampo e sta seguendo Antonio Blanco, dell'Alaves. Scuola Real Madrid, due anni fa si è trasferito in biancoblù, prima trovando la promozione ne LaLiga, poi completando la sua prima stagione da titolare nella massima serie del campionato spagnolo, scendendo in campo per trentatré volte. L'Alaves ha raccolto una salvezza tranquilla, con 46 punti in 38 partite e senza mai rischiare la retrocessione in Segunda Division.


TORINO

Il Torino, secondo Tuttosport, sta programmando la prossima stagione e ha messo sul mercato diversi giocatori, a partire da Antonio Sanabria. Può essere ceduto anche Pietro Pellegri, così come Ivan Ilic. Non rientrano più nel progetto Nemanja Radonjic, Yann Karamoh, Demba Seck, Emirhan Ilkhan, Brian Bayeye e Krisztofer Horvath. Per la fascia piace Wellington, valutato 6-7 milioni di euro dal San Paolo: i granata sono pronti a offrire 3,5 milioni. C'è la concorrenza di Southampton, Girona, Granada e Betis Siviglia.

Dopo la fine del suo percorso nel settore giovanile del Torino, Nicola Rauti, attaccante classe 2004, ha sempre vissuto esperienze in prestito. Oggi l'orizzonte per il ragazzo di Legnano potrebbe cambiare. Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatWeb.com sul calciatore in scadenza nel giugno 2026 si sono fatte sentire le sirene di mercato che lo vogliono nel mirino di Modena (dove ritroverebbe Pierpaolo Bisoli dopo l'avventura a Bolzano) e la neo promossa Juve Stabia. Opzioni che puntano a chiudere il trasferimento a titolo definitivo.

Si muove il mercato attorno al nome di Valentin Gendrey, terzino destro classe 2000 del Lecce. Stando a quanto riportato da SoloLecce.it il francese approdato in Salento nell'estate del 2021 dall'Amien sarebbe finito nel mirino del Torino. Per strappare il calciatore originario della Guadalupa dalle mani di Pantaleo Corvino la dirigenza granata sarebbe pronta a presentare un'offerta da sette milioni di euro.

MONZA

Il Monza avanza per Wojciech Szczesny, portiere della Juventus. Dopo le continue voci degli ultimi giorni, i brianzoli stanno cercando di rendere fattibile un trasferimento che sembrerebbe quasi fantacalcio, almeno fino a qualche giorno fa. Sarebbe un colpo da Condor del mercato, bravissimo a intercettare un'occasione e, probabilmente, fare un favore alla Juventus che, da par suo, ha già acquistato Di Gregorio. Szczesny da par suo, nelle ultime ore, appare orientato a valutare un contratto più lungo, anche per arrivare ai Mondiali del 2026 con la Polonia. Il suo contratto ora scade a giugno 2025 e un biennale porterebbe il polacco a difendere la porta di un club in uno dei migliori campionati europei, di fatto allontanando possibili ombre di sostituti.

CAGLIARI

Dopo due stagioni con i galloni del titolare in Serie B, con il Cagliari, prima, e con la Feralpisalò, poi, Christos Kourfalidis, centrocampista greco classe 2002, è finito al centro delle attenzioni del calciomercato. Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il 21enne, rientrato in Sardegna al termine del prestito ai Leoni del Garda, sarebbe finito nel mirino di uno dei due club della sua città natale: Salonicco. Si tratta del PAOK, fresco campione di Grecia, che sta portando avanti i contatti con tutte le parti interessate con l'idea di chiudere l'operazione e "riportare a casa" uno dei talenti della Nazionale Under21 ellenica. Ancora da definire la formula dell'operazione.

EMPOLI

L'Empoli ha scelto il suo nuovo tecnico dopo l'addio di Davide Nicola, destinato alla panchina del Cagliari. Ci sono tutti gli accordi, mentre proseguono i dialoghi per Sebastiano Luperto, operazione che, qualora andasse in porto, verrebbe a costare 5 milioni di euro. A guidare i toscani nella prossima stagione e in quella successiva sarà Roberto D'Aversa, fresco ex allenatore del Lecce: "Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026", è il comunicato del club azzurro.

Forte interesse dalla Turchia per Ardian Ismajli, difensore in forza all'Empoli reduce da una stagione di buon livello. Secondo quanto appreso da TMW, è previsto nelle prossime ore un contatto tra i dirigenti dell'Empoli ed emissari del Besiktas, che hanno l'obiettivo di portare in Turchia il difensore centrale classe 1996 dal doppio passaporto albanese e kosovaro. L'Empoli considera Ismajli parte integrante e base solida per la propria rosa del futuro, ma di fronte a un'offerta adeguata sta valutando di lasciarlo partire. Attese evoluzioni nelle prossime ore.

Alexander Jallow, terzino sinistro classe 1998 di proprietà del Brescia è stato seguito a lungo da alcuni club di Serie A nel corso della stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il calciatore delle rondinelle è adesso nel mirino sia dell'Empoli che dell'Udinese, con i due club che lo seguono da prima del suo arrivo in Italia. Un'eventuale operazione potrebbe decollare con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se a oggi non si registrano negoziazioni fra i club, visto che ci sono stati dei semplici sondaggi. Il calciatore svedese ha recentemente prolungato per 2 anni il suo contratto con il Brescia. Il club della lombardo ha inoltre anche rifiutato un'offerta da parte dell'Union Berlino.

Ufficiale la nuova avventura del giovane portiere sloveno Lovro Stubljar (19 anni), di proprietà dell'Empoli. Rientrato da pochi giorni dal prestito semestrale al Domzale, Stubljar tornerà a giocare in Slovenia ma questa volta con la maglia del Celje. Ufficiale il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto invece in favore del club toscano.

UDINESE

L'Udinese ha annunciato l'arrivo in Friuli di un nuovo talento dal Sudamerica. Si tratta di Damian Pizarro, attaccante classe 2005 cileno che arriva dal Colo Colo.

Addio in casa Udinese. Il club friulano con una nota, ha comunicato "di aver raggiunto un accordo con il Cruzeiro per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Walace. Il centrocampista brasiliano lascia il club bianconero dopo 5 stagioni e 165 presenze, condite da 3 gol segnati, tra Serie A e Coppa Italia. L’Udinese ringrazia Walace per il grande contributo che ha sempre dato alla causa nelle tante sfide vissute insieme in questi anni. A lui un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza".

L'inizio del mercato estivo arriva, come da prassi, dopo il 30 giugno e quindi dopo la fine dei contratti di diversi calciatori. Tra coloro che avevano il contratto in scadenza e che non l'hanno rinnovato figura Roberto Pereyra, che quindi non sarà più un giocatore dell'Udinese. La sua condizione di svincolato, però, è destinata a durare poco. Per l'argentino si aprono le porte del massimo campionato greco. Stando a quello che riferisce TyC Sports, infatti, il Tucumano è pronto a firmare un contratto fino al 2026 con l'AEK Atene. Si tratta di una formazione allenata dal connazionale Matias Almeyda e che giocherà i preliminari di Conference League.

PARMA

Dopo Atalanta, Monza e Como, anche il Parma avrebbe fatto una chiamata all'agente di Giacomo Bonaventura, svincolatosi da pochi giorni dalla Fiorentina: i crociati sono al ritorno in Serie A dopo tre anni di purgatorio e hanno bisogno di calciatori di esperienza.

COMO

Abdou Harroui ha una clausola di risoluzione di 1,5 milioni di euro. Le buone prestazioni della scorsa stagione di Harroui lo hanno portato ad avere parecchi estimatori. La clausola, peraltro, è abbordabile per un giocatore di questo livello e probabilmente verrà attivata da un altro club. Anche perché quasi tutte le società di media classifica potrebbe puntare sull'ex Sassuolo. Al momento Como e Monza sono le più papabili, anche se nelle ultime ore si sono fatte sotto anche Hellas Verona e Parma, alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione.

SPESE FOLLI IN PREMIER. IL TOTTENHAM SPENDE 47 MILIONI PER IL 18ENNE GRAY DAL LEEDS, IL CHELSEA UFFICIALIZZA IL PUPILLO DI MARESCA DEWSBURY (E' IL QUARTO COLPO) E FA LA GUERRA ALL'ARSENAL PER NICO WILLIAMS (IN CORSA ANCHE IL BARCELLONA). DIOGO COSTA SHOW ALL'EUROPEO, VILLAS BOAS LO TOGLIE DAL MERCATO. GUNNERS PRONTI A SPENDERE 32 MILIONI PER TENERE RAYA A TITOLO DEFINITIVO. MORATA RESTA ALL'ATLETICO MADRID.

In Premier League ai nastri di partenza si registrano subito spese folli e grandi colpi. Il Chelsea di Enzo Maresca parte forte e dopo Adarabioyo, Kellyman e Guiu, il tecnico vede arrivare il pupillo Kiernan Dewsbury-Hall, con cui ha vinto il titolo di Championship lo scorso anno. Il classe '98 ha firmato un contratto di sei anni fino al 2030. E non finisce qui per i Blues: derby londinese in atto per Nico Williams, è sfida all'Arsenal, con entrambe le squadre pronte a pagare la clausola all'Athletic Bilbao di 58 milioni di euro. Barcellona sempre alla finestra per la scheggia della Spagna. Manchester United, il vice-Onana Tom Heaton rinnova per un altro anno: l'esperto 38enne rimane ancora ad Old Trafford.

Si muove anche l’Arsenal che ha messo sul piatto 32 milioni (come riporta il Daily Mail) per convincere il Brentford a lasciarle il portiere David Raya a titolo definitivo. In casa Manchester City e nel City Football Group si mischiano le carte: il brasiliano Savio, che ha fatto gol in Copa America con la maglia verdeoro a soli 20 anni contro il Paraguay, sta per firmare con la squadra di Guardiola per 5 anni, dopo essere stato acquistato nel 2022 dal Troyes ed essere andato in prestito ad altri due club “amici” come il Psv ed il Girona. Lo scrive The Athletic.

Ufficiali due acquisti per il Wolverhampton: si tratta del gioiellino 18enne Pedro Lima, in arrivo dallo Sporting Recife e di Strand Larsen, cercato dalla Roma e poi approdato in Premier per 30 milioni dal Celta Vigo. A proposito di investimenti milionari: ne ha spesi 47 di milioni il Tottenham per assicurarsi il 18enne Gray dal Leeds.
In Spagna, dopo una vita al Girona, Borja Garcia dice addio: 8 lunghe stagioni, ma il contratto del 33enne non è stato rinnovato. Morata resta all'Atletico Madrid: "Non mi fermerò finché non avrò vinto con questa maglia" - le sue parole a spegnere ogni possibile rumors riguardante soprattutto le tentazioni milionarie dal Qatar. Il Villarreal si regala il portiere del neopromosso Leganes: Conde firma fino al 2029 in via ufficiale.

Protagonista ieri con il Portogallo, Diogo Costa viene tolto dal mercato dal Presidente del Porto Villas Boas: "Non abbiamo alcun interesse a venderlo", dice, mentre lo stesso dirigente su Conceicao è decisamente più possibilista, vista la clausola da 30 milioni valida fino al 15 luglio: "Dobbiamo fare plusvalenze in uscita per le norme Uefa, ma non abbiamo ricevuto offerte". Pohlmann via da Borussia Dortmund: il classe 2001 atterra in Portogallo e si lega al Rio Ave. Il Bayern Monaco sigla un nuovo contratto professionistico con Arijon Ibrahimović fino al 2027: il 18enne ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Frosinone in Serie A.
Italiani che vanno all'estero. Alberto Brignoli firma con l'AEK Atene di Matias Almeyda, l'ex Benevento firma un triennale e afferma: "Sono sicuro che avremo successo". Stefano Pioli a colloquio con l'Al-Ittihad: in Arabia si parla di meeting con la dirigenza ed il presidente del club saudita avvenuto oggi: potrebbe allenare Benzema e Kante.

Al Fenerbahce accolgono Soyuncu, José Mourinho ammette: “Lo volevo anche alla Roma”. Orel Mangala è ufficialmente un giocatore dell'Olympique Lione: il centrocampista saluta il Nottingham Forest e firma fino al 2028 grazie a 23,4 milioni. Eduardo Salvio torna a casa dopo 14 anni: è di nuovo un giocatore del Lanus. Allan torna in Brasile dopo 12 anni: l'ex di Napoli e Udinese firma con il Botafogo .