Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Dopo Kean, occhi su Brescianini e Lucca: la Fiorentina punta sui giovani italianiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 09:38Serie A
di Andrea Piras

Dopo Kean, occhi su Brescianini e Lucca: la Fiorentina punta sui giovani italiani

E' una Fiorentina all'"italiana". Il calciomercato è appena iniziato ma dalle parti del Viola Park sono all'opera per rinforzare la squadra di Raffaele Palladino. Il nuovo tecnico arrivato dal Monza è pronto a guidare la squadra in questa nuova stagione con l'obiettivo di fare meglio del suo predecessore (arrivato due volte in finale di Conference League e una di Coppa Italia). Uno sguardo ovviamente al mercato con il club che si muoverà a breve per cercare elementi che possano innalzare il livello di qualità. E la sensazione, vedendo gli acquisti e gli obiettivi, è che si voglia puntare sui talenti giovani di casa nostra, in un momento dove (l'Europeo lo ha dimostrato ancora una volta) la nostra Nazionale necessità di qualità.

Kean sì, occhi su Lucca e Brescianini
Per l'attacco si è ormai chiuso per Moise Kean. L'attaccante ex Juventus sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche e si aggregherà ai suoi nuovi compagni alla partenza della nuova stagione. Ovviamente la Fiorentina non si fermerà qua e cercherà ancora innesti. Sempre in attacco il mirino sembra essere posizionato su Lorenzo Lucca, giocatore di proprietà dell'Udinese. Per il centrocampo invece le attenzioni sarebbero rivolte a Marco Brescianini, il cui cartellino è del Frosinone.


Le situazioni
Il centrocampista piace molto alla dirigenza ma permane una certa distanza con la richiesta della formazione ciociara. I gialloazzurri vorrebbero almeno 12 milioni di euro con i viola che invece si sono fermati a 8 ma nelle prossime settimane potrebbero tentare un nuovo affondo. L'attaccante invece viene valutato dai bianconeri friulani 15 milioni di euro. Vedremo quali potrebbero essere le mosse della Fiorentina. Che punta ai talenti di casa nostra.