Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Torino

Analizziamo in ottica fantacalcistica le prime 7 giornate dei granata.

Nelle prime 7 giornate di Serie A, il Torino di Paolo Vanoli ha conquistato 11 punti in campionato, con 12 gol fatti, 11 subiti e una differenza reti di +1. Attualmente i granata occupano la settima posizione in classifica, grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Dopo un ottimo avvio di stagione, il Torino ha patito un paio di battute d'arresto e per ultimo anche l'infortunio shock da parte del suo capitano, che frena le ambizioni europee della squadra di Urbano Cairo. Il nuovo ciclo ha riportato grande entusiasmo nella piazza, per merito di un gioco più moderno e soprattutto grazie alla crescita esponenziale delle sue pedine chiave.

PORTIERI
Milinković-Savić (fantamedia: 5.67) è uno dei migliori portieri nel nostro campionato in termini di media-voto. Il serbo ha disputato 6 partite a voto, nelle quali ha subito 8 gol, di cui 7 in trasferta, con 1 rigore parato e 1 ammonizione ricevuta. Paleari (fantamedia: 3.5) ha collezionato una sola presenza al momento, mentre Donnarumma è ancora a secco.

DIFENSORI
Il pacchetto arretrato granata è il reparto più fragile nel complesso, nonostante l'ottimo avvio di stagione da parte del neo acquisto Coco (fantamedia: 7.08), il quale è stato capace di andare a segno per ben 2 volte in 6 apparizioni totali. Masina (fantamedia: 6.57) e Lazaro (fantamedia: 6.07) sono le note liete di questo inizio campionato. Insieme hanno collezionato addirittura 5 assist complessivi, di cui 3 il primo e 2 il secondo. La restante parte della difesa ha reso al di sotto delle aspettative, a partire da Sosa e Vojvoda, che hanno tenuto entrambi una fantamedia del 5.75, dai quali ci si attendeva appunto un maggior contributo in termini fantacalcistici. Dembélé (fantamedia: 6.00) è un talento grezzo che ha mostrato delle discrete potenzialità, tuttavia è andato a voto solamente 2 volte, mentre Maripan (fantamedia: 5.00) si è macchiato di un grave fallo di gioco che gli è costato il cartellino rosso nell'ultimo match disputato. Walukiewicz (fantamedia: 5.7) e Pedersen (fantamedia: 5.5) non hanno sempreben figurato quando sono stati chiamati in causa, complice qualche ammonizione di troppo. Ai box , ancora alle prese con un infortunio al ginocchio che lo tormenta da oltre un anno ormai.

CENTROCAMPISTI
Vlasic (fantamedia: 8.5) ha dovuto saltare le prime 5 partite per delle noie muscolari, ma poi è tornato con 1 assist e 1 gol consecutivi che fanno ben sperare soprattutto in ottica futura. Ricci (fantamedia: 6.14) è cresciuto tanto sul piano tattico, guadagnandosi in primis la maglia da titolare della Nazionale e persino l'interesse concreto di Manchester City e Milan. Ilic (fantamedia: 6.57) è l'altro pezzo pregiato della mediana granata. La sensazione è che il serbo possa migliorare il suo attuale bottino personale, date le sue eccezionali doti balistiche. Gineitis (fantamedia: 6.75) ha servito 1 assist in 2 presenze, di cui una da titolare a San Siro, al contrario di Tameze (fantamedia: 6.00) e Linetty (fantamedia: 5.58), che invece hanno disputato quasi tutti i match a disposizione senza centrare alcun bonus al fantacalcio.

ATTACCANTI
Zapata (fantamedia: 7.79) è il miglior marcatore della squadra, nonché il trascinatore assoluto con 3 gol in 7 partite. Contro l'Inter, il colombiano ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, del menisco mediale e del menisco laterale, che lo terranno lontano dai campi fino a fine stagione. Adams (fantamedia: 7.71) è uno dei giocatori che ha sorpreso di più nelle prime 7 partite. L'ex Southampton ha dimostrato di essere la rivelazione del campionato, grazie ai 4 bonus raccolti fin qui. Sanabria (fantamedia: 5.75) ha fallito un calcio di rigore, in più non è parso particolarmente coinvolto, anche se d'ora in poi troverà decisamente più spazio, mentre Karamoh (fantamedia: 6.00) ha avuto poche di chance per via della concorrenza.

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA