Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo piano
Ds Ternana: "Martella ha già rinnovato. Proposta a De Boer: sembra voglia restare"TUTTO mercato WEB
Carlo Mammarella
ieri alle 21:00Primo piano
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Ternana: "Martella ha già rinnovato. Proposta a De Boer: sembra voglia restare"

Carlo Mammarella, direttore sportivo della Ternana, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, come raccolto dai colleghi di TernanaNews. Il dirigente rossoverde ha scherzato sul malore che lo ha colto negli scorsi giorni e che lo ha costretto a un breve ricovero: "Ci tengo a ringraziare tutti per i tanti messaggi ricevuti. Volevo rassicurare tutti che non è successo niente. Ogni tanto mi tocca fare un piccolo tagliando. Mia moglie scherzando mi ha detto che ora potrò fare un nuovo programma “4 ospedali” visto che li ho girati tutti. A parte gli scherzi, sto bene e sono carico per questo finale".

C’è rammarico per questo pit stop arrivato nell’ultimo giorno di mercato?
"È stato bellissimo nonostante fossi ricoverato in terapia intensiva, il professore mi ha permesso di tenere il cellulare acceso. Ero sotto controllo. C’è stata una gestione via telefono con il mister Abate e il direttore Mangiarano. È stato emozionante. Abbiamo lavorato di gruppo e d’idee. Non abbiamo fatto tutto quello che pensavamo. Alcune situazioni sono andate via, altre si sono riaperte all’ultimo. Posso dire che l’ho seguita con attenzione e con quello che serviva come se fossi stato presente a Milano. È stato bello poter vivere l’ultima fase nonostante quanto mi fosse successo".

Quali sono stati gli obiettivi sfumati?
"Come vi ho detto quando abbiamo fatto la chiacchierata sul mercato per me era iniziato a dicembre, precedentemente la fine del girone d’andata. Lì abbiamo iniziato a portare avanti delle situazioni. Ci sono delle indicazioni da rispettare da parte della società come l’età del calciatore. Hai perso qualche giocatore perché non rientrava nei parametri richiesti dalla società. La Ternana è un club importante, si sta giocando un campionato importante ma non tutti aspettano la Ternana. Qualcosa è andato perso. Da quello che può essere la mia piccola esperienza capita nel mercato. Non ci si ferma su un solo profilo per ruolo. L’importante è che chi è arrivato lo ha fatto perché io l’ho voluto, il mister l’ha voluto e la società lo ha voluto. Ora siamo pronti".

Rinnovi di Martella e De Boer…
"Martella ha già rinnovato e a breve lo comunicheremo ufficialmente. Con De Boer sta andando avanti in via definitiva la nostra proposta. È stata ufficializzata nelle ultime 24/48 ore. C’è una fase normale di verifica da parte delle persone che gestiscono il ragazzo. Lui mi sembra che voglia restare. Vedremo. È un ragazzo che ha fatto 30 partite in B e bisogna dargli il giusto valore. Oggi ha le sembianze di un mediano completo. Ha messo dentro le richieste dell’allenatore nelle due fasi. È stato un crescendo. Ci siamo fermati a parlare anche a livello tattico di quello che è stato il suo percorso e di aspetti futuri. Magari di condividere un futuro in B insieme".