Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
RASTELLI A RFV, Folorunsho perfetto per i viola. Italiano? Colpa dell'adrenalinaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:44L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

RASTELLI A RFV, Folorunsho perfetto per i viola. Italiano? Colpa dell'adrenalina

Massimo Rastelli, tecnico protagonista nell'ultimo periodo con l'Avellino, è stato ospite di Radio FirenzeViola - nel corso della trasmissione "Chi si compra" - per analizzare l'attuale Serie A e il momento che sta vivendo la Fiorentina. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: "Io penso che il lutto subìto da Palladino abbia influenzato sotto l'aspetto psicologico la squadra a poche ore dall'inizio della partita col Bologna. In più l'indisponibilità di Bove, che aveva permesso al tecnico di trovare la quadra giusta, ha costretto la Fiorentina a ridisegnarsi. Uno scotto era inevitabile che i viola dovessero pagarlo. La squadra è andata in difficoltà nel secondo tempo ma penso che un pari ci potesse anche stare".

Sull'esultanza di Italiano che si sente di dire?
"Non mi è mai capitato di fare esultanze particolari quando ho battuto una squadra rivale, ho sempre cercato di tenere tutto dentro. La sensazione è che tra Italiano e la Fiorentina ci sia qualcosa di irrisolto e l'allenatore ha voluto esternare in modo forse eccessivo quello che provava. Forse, complice l'adrenalina della partita, non è riuscito ad avere un'esultanza più contenuta".

Venendo al mercato, crede che un elemento come Folorunsho possa fare al caso dei viola?
"E' un giocatore che non ha una qualità sopraffina nel palleggio stretto ma ha una buona gamba e un discreto tiro dalla distanza. Penso che siano tutte caratteristiche che possano servire alla Fiorentina, specie per sostituire Bove".

Ascolta il resto dell'intervista nel nostro podcast!