Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
LUCCHESI A RFV, Riscatti? Colpani è presto, Gosens noTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:36Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

LUCCHESI A RFV, Riscatti? Colpani è presto, Gosens no

rfv
Fabrizio Lucchesi a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex dirigente della Fiorentina Fabrizio Lucchesi ha commentato l'attualità viola a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro", partendo da una valutazione sulle prestazioni di Colpani: "Io credo che siamo in presenza di un buon giocatore. Credo però che il meccanismo dei riscatti funziona che la parte cedente cerca di metterlo sempre più alto rispetto al valore di mercato, la parte acquirente spesso accetta perché tanto valuta l'investimento dopo un anno. Firenze è una piazza esigente e i giocatori vanno aspettati, è presto. Inoltre la stagione è lunga e i riscatti si giocano gli ultimi mesi, chissà quanta acqua deve ancora passare sotto i ponti. A ridosso della scadenza viene fuori il buon senso e si trovano gli accordi. Vedo che c'è tensione sui riscatti ma è lontana". 

Stesso discorso per Gosens?
"Forse qui si potrebbe giò iniziare a lavorare ma quando si fanno queste operazioni nascono rapporti di complicità e interesse reciproco. L'obiettivo comune diventa che il ragazzo faccia bene. Credo che anche qui ci sia questo dialogo per iniziare a gettare le basi".

Punterebbe su un vice Kean?
"Intanto mi affiderei alla sensibilità e all'esperienza di Daniele Pradè che ha sbagliato veramente poco e valuterà con l'allenatore quale strategia prendere. Una squadra che funziona devi stare attento innanzitutto a non sciupare gli equilibri, poi a gennaio si vogliono migliorare tutti. Però bisogna dare fiducia al managemente che c'è a Firenze. Credo che la Fiorentina sia nelle condizioni di cogliere un'eventuale opportunità".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO