Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
B. VALERO, Con Montella gioco bellissimo. Una viola forteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 12:23Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

B. VALERO, Con Montella gioco bellissimo. Una viola forte

Intervistato ai microfoni di Radio TV Serie A, l'ex calciatore della Fiorentina Borja Valero ha parlato, tra i vari temi trattati, anche dei suoi ultimi anni al CS Lebowski: "È una storia strana e divertente. Un giornalista di Firenze amico mio ha il figlio che gioca al Lebowski. Mi ha detto che i ragazzi del CS Lebowski avevano il sogno di portami da loro. Magari l'idea iniziale era come allenatore, ma io ho pensato che stavo ancora bene e che potevo continuare a giocare. Giocare con dilettanti è stata una bellissima esperienza perché mi ha permesso di tornare a sentire ciò che sentivo da bambino, ovvero giocare per divertirmi e basta".

Il primo impatto con Firenze?
"Grande. Non la conoscevo. In Italia ero stato solo a Napoli e quindi il cambio culturale è stato grande. Non pensavo ci fosse quella passione. Inizialmente l'ambiente non era sereno, il clima non era ottimale, perché ci furono tanti cambiamenti a livello sportivo e dirigenziale ma tutti i pezzi si sono allineati velocemente e abbiamo iniziato a giocare bene. E' stato un bell'inizio anche fuori dal campo".

Che impressione le ha fatto Montella?
"Non era semplice neanche per lui che aveva poca esperienza. Però se hai giocato a certi livelli sai cosa chiedere ai giocatori. A noi ci ha dato molta libertà, facendoci esprimere come uno si sentiva e abbiamo espresso un gioco bellissimo. Lui è servito a noi come noi a lui. Siamo cresciuti insieme".

Era una Fiorentina forte
"Si meritavamo di più. Avevamo grandi giocatori. Peccato per la finale di Coppa Italia che potevamo portare a casa. Questa città purtroppo sono tanti anni che non gioisce per un trofeo e noi potevamo vincerne uno".