Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
SPECIALE A RFV, Calmi con la Champions. Bove...
Oggi alle 15:50Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

SPECIALE A RFV, Calmi con la Champions. Bove...

rfv
Luca Speciale a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il giornalista de La7 Luca Speciale è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" per commentare la vittoria contro la Roma: "Non voglio guardare la classifica, è troppo presto. E' un delitto parlare di Champions League ad una squadra che sta facendo un percorso di crescita importante. Vorrebbe dire gravare sulle spalle di ragazzi che stanno attraversano un percorso di gioia e spensieratezza. Dare loro una tensione in più sarebbe controproducente. La squadra comunque sia è ancora incompleta: se a Kean prende un raffreddore non ha un sostituto; ha i difensori contati. Non va dato alla squadra il gravo della Champions. Palladino? E' intelligente perché ha saputo cambiare. Ha ascoltato la squadra cambiandola: è un atto di intelligenza cambiare le proprie posizioni. Ha individuato un blocco di titolari che non crea confusione nelle scelte". 

Chi l'ha stupita di più?
"Bove e Cataldi mi hanno stupito, li ritenevo due buoni acquisti per fare gruppo ma non pensavo che sarebbero stati così determinanti da subito. Bove sta facendo tre ruoli, a Roma si stanno mangiando le mani. Ci sono tanti meriti di Palladino, che sta facendo pian piano sbloccare tutti: anche Ikoné". 

Chi vede più forte della Fiorentina?
"A livello di organico metto anche la Roma davanti alla Fiorentina, ma lì si sta consumando uno psicodramma. Chiaramente Napoli, Inter e Juventus sono superiori. Anche l'Atalanta la vedo più forte della Fiorentina. E poi c'è una bellissima Lazio che ha in panchina un uomo che ha saputo gestire la depressione cronica di una piazza che fa sempre il confronto di quanto spende la Roma e ha azzeccato anche qualche acquisto come Tavares". 

PER L'INTERVENTO COMPLETO ASCOLTA IL PODCAST