Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
FIRICANO A RFV, Mercato migliore dell'era CommissoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:31Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

FIRICANO A RFV, Mercato migliore dell'era Commisso

L'ex viola Aldo Firicano è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola amore mio" per analizzare il momento della Fiorentina dopo la straripante vittoria a Lecce. 

La Fiorentina comincia ad avere un'identità ben definita. Ha iniziato una nuova era?
"Ho visto la classifica ed è interessante. Non ho seguito molto l'inizio di stagione e mi sembrava ci fosse malumore. Siamo in zona Champions. Ieri si è visto come il mercato ha dato una grossa mano e poi Palladino ha dimostrato di non essere integralista con la difesa a tre. Adesso la Fiorentina ha una considerazione diversa"

Il mercato è il migliore dell'era Commisso?
"Direi di sì per qualità e quantità. Ci sono giocatori di livello, alcuni anche esperti come Gosens. Mi è sembrato che questo mercato sia stato di qualità e la rosa è migliorata. Cataldi mi è sempre piaciuto alla Lazio e quindi lo considero un buon acquisto al di là della doppietta di ieri, è un giocatore con esperienza e pronto"

Si può vincere senza i veterani?
"Credo che si possa cambiare qualcosa e ottenere gli stessi utilizzati. Biraghi e Quarta ora sono meno utilizzati ma il campionato è lungo e si faranno trovare pronti".

Cosa ne pensa della difesa viola?
"La combinazione delle qualità dei singoli fa il reparto. La coppia centrale Comuzzo-Ranieri diventa molto efficace. Comuzzo è una sorpresa e Ranieri nella garra che trova le sue espressioni migliori. Gosens dà un equilibrio alla difesa importante. Adesso la Fiorentina segna molto e subisce poco, non prendere gol dà sempre quelle certezze in più che fanno bene alla difesa". 

ASCOLTA LA VERSIONE INTEGRALE DEL PODCAST