Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
DI MICHELE A RFV, I viola possono andare in ChampionsTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:31Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DI MICHELE A RFV, I viola possono andare in Champions

rfv
David Di Michele a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex attaccante del Lecce David Di Michele ha parlato a Radio FirenzeViola, durante "Viola Amore Mio", iniziando da una considerazione sulla Fiorentina: "Dopo la vittoria sul Milan i viola sono in un momento positivo. In estate ha cambiato tanto ma prendendo comunque giocatori forti. L'attesa di Gudmundsson ha pagato, ma in generale la rosa è ampia e permette a Palladino di fare tanti cambi". 

Gudmundsson è uno di quei giocatori in grado di accendersi e si cambiare le sorti di una gara?
"Sicuramente. Lo ha dimostrato anche al Genoa. A Firenze penso possa esaltarsi ancor di più perché sa prendersi le proprie responsabilità. Sta facendo una crescita esponenziale. Forse deve entrare più nel vivo del gioco, perché a Genoa tutti i palloni passavano da lui. Qui però il livello è più alto ed è normale che questo aspetto si veda meno. Con un suo salto di qualità la Fiorentina può ambire a palcoscenici veramente importanti". 

E' una Fiorentina da Europa League dunque?
"Secondo me se la può giocare tranquillamente. Anzi, penso che possa anche dare fastidio a qualcuno per i primi 4/5 posti per la Champions". 

Finora ha fatto fatica contro le medio-piccole. 
"Quando giochi con le squadre di livello minore è difficile perché queste si chiudono e ti lasciano meno spazi. Ci vuole pazienza, senza perdere la testa e senza prendere gol. I viola dovranno essere bravi a sbloccare la gara sfruttando anche azioni da palla inattiva". 

PER L'INTERVISTA COMPLETA ASCOLTA IL PODCAST