Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
SPALLETTI, Ho fatto tesoro dell'esperienza in GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 19:36News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

SPALLETTI, Ho fatto tesoro dell'esperienza in Germania

 Dalla sala stampa del Parco dei Principi Luciano Spalletti ha presentato la sfida alla Francia: " "La Francia ha giocatori con grandi qualità e noi possiamo sopperire solo essendo squadra. In questi allenamenti ho visto cose molto buone che vorrei rivedere domani, ma sicuramente ci saranno dei momenti di difficoltà". 

Cos'è cambiato rispetto a 2 mesi fa?
"Ho fatto tesoro dell'esperienza precedente e mi sembra di aver capito delle cose. Abbiamo iniziato un nuovo percorso perché fino a questo momento c'era questo Europeo che ci ha portato a pensare a dei calciatori che potevano darci una mano importante. Anche nelle convocazioni sono stato attento a metterci dentro un po' di cose. Ora però bisogna pensare qualcosa di nuovo, questo percorso sarà lungo quanto la Nations League e poi si valuta e si va a parlare delle cose che ci sono successe".

Come si fa male alla Francia?
"Questa settimana ho visto dei ragazzi che hanno dentro le qualità per diventare dei top player. Probabilmente hanno bisogno di qualche esperienza, ma ho visto anche convinzione e autostima: la squadra non vuole essere prigioniera degli altri. C'è la voglia di sistemare queste cose e poi dal punto di vista tattico è sempre questo a fare la differenza, è importante una buona gestione della palla".