Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
JACOBELLI A RFV, Nico non ha rispettato le aspettativeTUTTO mercato WEB
sabato 24 agosto 2024, 21:20Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

JACOBELLI A RFV, Nico non ha rispettato le aspettative

rfv
Xavier Jacobelli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il giornalista Xavier Jacobelli è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Viola weekend" parlando della cessione di Nico Gonzalez alla Juventus.

Nico Gonzalez vestirà la maglia della Juventus. Che affare fa la Juventus e quanto ci perde la Fiorentina?
"La Juventus si assicura un calciatore di ottimo livello, è evidente che è stato lo stesso Gonzalez a voler lasciare la Fiorentina perché altrimenti la trattativa non sarebbe andata in porto. Adesso con quei soldi la Fiorentina può rafforzare il proprio organico sebbene ci sia poco tempo. Di fronte a un giocatore che ha manifestato la volontà di lasciare Firenze, è evidente che la società potesse opporsi fino a un certo punto. Sarà il campo a decidere se l'affare lo ha fatto la Juventus o la Fiorentina".

Come giudica i tre anni di Nico a Firenze?
"Credo che abbia dato in misura inferiore rispetto alle aspettative. Ha 26 anni ma quando arrivò a Firenze aveva alimentato tante prospettive. L'ultima stagione, ritengo che le aspettative dei tifosi non siano state corrisposte".

Che impressioni le ha dato la Fiorentina in queste due gare?
"Ci sono state luci e ombre. Premesso che queste due gare non consentono di esprimere un giudizio definitivo. Per ora il giudizio è sospeso perché la qualificazione è in bilico e il mercato non è finito, ma deve essere chiuso in maniera positiva".

ASCOLTA LA VERSIONE INTEGRALE DEL PODCAST