Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
BRESSAN A RFV, Viola deve alzare i gol per quanto creaTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 4 ottobre 2023, 11:43L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BRESSAN A RFV, Viola deve alzare i gol per quanto crea

L'ex centrocampista viola Mauro Bressan, ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Chi si compra?" ha espresso i suoi pareri sull'andamento della Fiorentina. Queste le sue parole: “Bisogna andare partita per partita. Italiano ha dimostrato di avere una rosa davvero valida, poi su alcuni punta di più, ma nei ruoli ha ottime alternative. Avrà modo di ruotare a ragion veduta, perché ha tanti titolari. La squadra è pronta, deve prendere punti e sono sicuro che Italiano schiererà una formazione all’altezza. Questa partita, dopo il pareggio alla prima, è da vincere. Poi il mister dovrà tenere di conto di chi ha giocato meno. La potenzialità della Fiorentina comunque è da grande squadra”. 

Su Gonzalez: “Nico sta facendo benissimo. Deve mantenere e migliorare questa media, ma mi aspetto di più dagli altri. Tutti guardano la punta, ma sono importanti anche i gol degli esterni. Tanti devono alzare la media, Nico sta facendo il suo, dagli altri mi aspetto di più. Per la mole di gioco che crea, la Fiorentina crea e deve migliorare la media gol”. 

Su Bonaventura e il centrocampo: “Jack sta facendo un campionato eccezionale. Ha raggiunto una maturità enorme, e quelli che sono fuori come Barak o Infantino devono osservarlo. Perché Jack può avere delle pause, anche per l’età. Qualche partita dovrà rifiatare. Per il centrocampo in generale, penso che Arthur stia dimostrando ciò che ci si aspettava. Le idee di gioco sono evidenti, Italiano ci ha visto giusto su di lui. E poi grande considerazione ce l’ha Duncan, sta dimostrando una personalità davvero forte”.