Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
Cannella: "Serie A deludente. Questa Fiorentina ha qualità e gioca bene"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:52Radio FirenzeViola
di Alessandro Di Nardo
per Firenzeviola.it

Cannella: "Serie A deludente. Questa Fiorentina ha qualità e gioca bene"

Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00

Giuseppe Cannella, dirigente di lungo corso, è intervenuto a Radio FirenzeViola per commentare il momento della Fiorentina e la lotta all'Europa: "Il campionato è avvincente, ma per alcuni versi è deludente. Ci si aspettava una grande Juventus, invece anche con Tudor sta balbettando. La Fiorentina sta facendo il suo, si è rilanciata alla grande dopo la vittoria di ieri, l'unica grossa sorpresa è il Bologna. Poi vedo tante squadre stanche, una su tutte è l'Inter.

Ieri Raffaele Palladino ha dato una risposta anche a chi lo criticava per un gioco troppo semplice, basato soltanto su Kean.
"La Fiorentina ha tantissima qualità. Dodo, Cataldi, Fagioli, lo stesso Beltran. Tutte le volte che l'ho vista ho visto un bel gioco, la palla per aria l'ho vista poco. Con questo atteggiamento tattico, un 3-5-2 con due finte punte come ieri, si possa sopperire anche all'assenza di Kean. Poi certo, c'è Moise Kean, un calciatore con un grande talento, che ha girato tanti club importanti, ero sicuro che avrebbe fatto bene.

Cosa si aspetta dal mercato viola?
"I dirigenti esperti come quelli che ha la Fiorentina non si faranno trovare impreparati. Poi non dimentichiamoci che la Fiorentina è in corsa per due obiettivi importanti. Un calciatore come Kean deve tanto alla Fiorentina e lo sa, consacrarsi a Firenze può essere la decisione giusta".