Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
L'ammissione di Mutu: "Avrei vinto il Pallone d'Oro non fosse stato per la cocaina"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 15:49News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

L'ammissione di Mutu: "Avrei vinto il Pallone d'Oro non fosse stato per la cocaina"

"Avrei potuto vincere il Pallone d'Oro se non fosse stato per la cocaina". A dirlo è Adrian Mutu in una lunga intervista al Telegraph in cui confessa l'uso di stupefacenti per cui è stato condannato a una lunga squalifica prima di approdare a Firenze e giocare nella sua lunga carriera anche con la maglia della Fiorentina: "Avrei avuto il potenziale per vincere il Pallone d’Oro se le cose fossero andate diversamente. Ci ho riflettuto molte volte, credo che per più di una stagione fossi tra i migliori giocatori al mondo e quindi avrei potuto vincerlo facilmente. Ma le cattive decisioni mi hanno impedito di riuscirci. Tuttavia cerco di non rimproverarmi troppo per questo".

Poi il Fenomeno, come veniva chiamato a Firenze, ha proseguito: "Assumere cocaina durante il mio periodo al Chelsea è stata la peggiore decisione che potessi prendere nella mia carriera. Ero solo e triste, ma né la depressione né altro giustificano le mie azioni. Avrei dovuto chiedere aiuto e non l’ho fatto. Tuttavia, si impara da tutto nella vita e quella lezione mi ha reso una persona migliore, molto più matura e consapevole". 

Sull'esperienza in Italia ha aggiunto: “L’Italia mi ha messo sulla mappa internazionale e, dopo un periodo così turbolento e conflittuale in Inghilterra, mi ha riaperto le porte per continuare la mia carriera. Alla Juventus abbiamo vinto due campionati, ma sono stato più felice alla Fiorentina, dove ho ritrovato la mia forma migliore”.