Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
Viola ko a San Siro, Novellino: "Palladino un po' presuntuoso, ma è giovane e un ottimo tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:10Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

Viola ko a San Siro, Novellino: "Palladino un po' presuntuoso, ma è giovane e un ottimo tecnico"

rfv
Walter Novellino a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Palla al Centro", l'ex allenatore Walter Novellino ha parlato così a seguito della sconfitta della Fiorentina a San Siro contro l'Inter: "Il primo tempo mi è piaciuto. La Fiorentina in questo momento ha recuperato ogni partita in cui aveva iniziato male, magari ieri avrei fatto i cambi un po' prima. Sono entrati giocatori con qualità, comunque Palladino è giovane, forse anche un po' presuntuoso, avrei dato più spazio a Fagioli che ha grandi doti. In ogni caso, al di là della gioventù, sta facendo un grande lavoro. Però confermerei un 4-2-3-1 piuttosto che con la difesa a tre".

A centrocampo quale sarebbe l'assortimento migliore con Fagioli in coppia?
"Mandragora, aggiunge fisicità. Ieri ha voluto confermare quello in cui crede, anche sulla base della vittoria di giovedì: crede nel suo lavoro e fa bene, è un ottimo tecnico. Gli manca un po' d'esperienza". 

A San Siro ha confermato chi ha fatto bene giovedì. È d'accordo?
"La meritocrazia esiste fino a un certo punto, quando in panchina hai Folorunsho, Fagioli, Gudmudsson... sono tutti elementi che non vedono l'ora di mettersi in mostra. Palladino ha voluto confermare il blocco di giovedì scorso, ma l'ha pagato al contrario".

Ascolta il podcast per l'intervento integrale