Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
1^ ALL. PARISI A RFV, Viola è inizio di una carriera da topTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 luglio 2023, 16:26Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

1^ ALL. PARISI A RFV, Viola è inizio di una carriera da top

rfv
Roberto Filarmonico a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Roberto Filarmonico, scopritore e allenatore ai tempi dell'Avellino, del nuovo acquisto viola, Fabiano Parisi, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola. Di seguito le sue parole:

Filarmonico, che ala potrebbe rendere al meglio con Parisi alle sue spalle?
"Fabiano è un terzino che spinge molto. Credo che la Fiorentina abbia scelto bene, può anche fare l'esterno nel 4-2-3-1, la sua fisicità glielo permette. È una persona molto umile, la famiglia ha trasmesso i giusti valori e ha un gran rispetto e una grande dedizione del lavoro. Lui e Biraghi hanno qualità diverse".



Può prendere il posto a Biraghi?
"Credo che lui arrivi a Firenze per mettere a disposizione le sue qualità  e non per stare a guardare. Deve lavorare come ha sempre fatto e mettersi a disposizione della squadra. È uno che negli ultimi metri ha più qualità di Biraghi e Terzic, secondo me può anche fare l'esterno, sopratutto nel 4-2-3-1".

Ha il carattere per reggere la pressione della maglia della Fiorentina?
"Secondo me ha la personalità giusta. Ha fatto un percorso di vita complicato, partendo da un piccolo paesino, andando in una città grande come Avellino. Ha fatto buon percorso e una buona gavetta. Sul lato caratteriale non avrà problemi e non soffrirà la pressione, spero sia l'inizio di una possibile carriera da campione".