Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio
Sangiovannese-Livorno, le pagelle degli Amaranto
giovedì 17 aprile 2025, 23:14Calcio
di Paolo Verner
per Amaranta.it

Sangiovannese-Livorno, le pagelle degli Amaranto

Livorno - Un Livorno fortemente rimaneggiato ha confermato un  altro pareggio per 2 a 2 sul campo della pericolante Sangiovannese. Partita che sembrava vinta, dominata dagli amaranto per larghi tratti, ma dal finale rocambolesco che ha visto gli azzurri pareggiare nei minuti finali  e, gli amaranto, con Dionisi, che avrebbero potuto riportarsi in vantaggio, proprio in zona Cesarini. . Nonostante la vittoria sfumata,il  divertimento per gli spettatori non è mancato Onore al Livorno che ha onorato l’intera gara, pur non avendo più nulla da chiedere al suo campionato ed un un bocca al lupo al Marzocco per le due restanti partite.

Le pagelle:

Ciobanu: 7. Voto alto per aver parato il rigore, per il resto solo ordinaria e sicura amministrazione. Incolpevole sui due goal.

Fancellli: 6+. Buona la sua partita. Ha dimostrato che avrebbe potuto giocare da titolare. Incolpevole sulla sfortunata autorete.

Brenna: 6,5. -partita ordinata condita da interventi eleganti, come suo solito da diverse gare a questa parte.

Botrini 6,5: Ottima prestazione fino a che è stato in campo. Bravo e sicuro nel difendere e nel predisporre le azioni offensive.

30’ st Borri: sv. Purtroppo per lui è entrato nel momento del risveglio dei locali, ma non ha avuto colpe.

Parente: 6,5. Da titolare ritrovato è stato una certezza. Bravo nel far abortire le sbiadite velleità offensive degli avversari ed ottimale la sua spinta in avanti.

Hamlili: 6,5. La conferma che ha ritrovato la forma. Dominatore del centrocampo. La traversa della porta difesa da Patata sta ancora tremando dopo il suo gran tiro.

Bellini: 7. Solito gigante del centrocampo. Sarà un caso, ma dopo la sua uscita la Sangiovannese ha preso quel poco di campo che ha portato la squadra di  Deri  al pareggio.

31’ st Luci: sv. In campo per dare il giusto riposo a Bellini e per far salire il numero delle presenze con la maglia amaranto.

Arcuri: 6. Buona la sua partita, solo un po’ ingenuo sul fallo da rigore.

20’ St. Bonassi: 6. Mi sarei aspettato uno  scampolo di partita più autoritario, ad ogni modo piena sufficienza

Frati: 6,5. Bravo, sempre nel vivo dell’azione offensiva. Ottima prestazione bagnata anche da un bel goal.

20’st Russo 6. Tanta  garra e  voglia di fare goal, che avrebbe anche meritato.

Malva 7: sempre pericoloso, un vero attaccante di razza, ha avuto il merito di sbloccare la partita e adesso i suoi sigilli sono 7, come il suo voto.

20’ st Dionisi: 6,5, solo per il gesto atletico della rovesciata e del quasi goal che l’arbitra non ha visto (la palla secondo me era entrata) 37 anni, ma non li dimostra.

Indiani: 6,5. Finalmente sereno, bravissimo nel far giocare chi è stato impiegato meno e a mantenere tutti con la giusta concentrazione.

Sangiovannese: Patata, 6   Fumanti 5  Santeramo 5,  Foresta 5 ,  Chelli  5 (15' st Lombardi 5,5), Romanelli 5 (15' st Della Spoletina 6+),  Pertica 5 , Cenci 5 (31' st Pardera sv ), 9 Nieri 5,  Bocci 5 (39' st Rotondo sv),  Gianassi 5  (15' st Pertic 5i).  All.: A. Deri 5

Arbitro: Deborah Bianchi della sezione di Prato: 6,5. Brava, precisa e puntuale negli interventi.