Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Nuno Tavares alla Lazio

Fantacalcio, la fantascheda di Nuno Tavares alla Lazio TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Nuno Tavares
NATO A: Lisbona (Portogallo), il 26/01/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

Ennesimo colpo di mercato per la Lazio di Lotito, che si assicura le prestazioni del difensore portoghese Nuno Tavares.
Operazione chiusa con l’Arsenal per prestito con obbligato di riscatto a 5 milioni di euro più ulteriori 4 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita del 20%, oltre alla possibilità di controriscattare il giocatore, a favore dei Gunners.

Tavares è un terzino sinistro a tutta fascia, molto offensivo, che fa della corsa, della velocità e della tecnica sue caratteristiche migliori. Dotato di un’ottima fisicità, il portoghese ha reso maggiormente in carriera quando è stato impiegato come esterno sinistro nel 3-4-2-1.
Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona e del Casa Pia, Tavares passa nel vivaio del Benfica nel 2015, quattro anni dopo arriva l’esordio tra i professionisti, proprio con la maglia degli Encarnados, con cui concluderà la prima stagione tra i professionisti siglando 1 gol e 4 assist in 11 partite. Nel 2021-2022 viene acquistato dall’Arsenal per 18 milioni di euro e vive una stagione poco esaltante a Londra, anche a causa della concorrenza spietata di Zinchenko e Tierney. Il portoghese viene girato in prestito al Marsiglia, dove vivrà la sua miglior stagione in carriera, siglando 6 reti in 31 partite di campionato. L’anno successivo, ovvero lo scorso, Tavares viene girato nuovamente in prestito al Nottingham Forest, senza lasciare il segno con sole 12 presenze stagionali e nessun bonus. Arriva alla Lazio per riscattarsi e mostrare con continuità gli ottimi mezzi, fisici e tecnici, a sua disposizione.

Il consiglio al fantacalcio: l’ingaggio di Nuno Tavares fa parte del progetto di ringiovanimento attuato dalla società biancoceleste. Nel ruolo di terzino sinistro, negli ultimi anni, la Lazio ha faticato a trovare un vero e proprio padrone dopo il ritiro del fedelissimo Radu. Tavares arriva quindi con ottime possibilità di fare il titolare, in un contesto tattico incline alle sue caratteristiche, vista la predilezione per il calcio offensivo di mister Baroni.
Sarà ovviamente da valutare l’impatto con un campionato difficile come la Serie A, e soprattutto la tanta discontinuità avuta dal portoghese in carriera, fattore che finora ne ha determinato la non esplosione. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8, e come 5° slot nelle leghe a 10.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile