Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Milan-Atalanta, numeri e statistche e dove vederla in TVTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:30Approfondimenti di TFC
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Milan-Atalanta, numeri e statistche e dove vederla in TV

Le statistche del match prese da Opta

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ATALANTA

KIT FANTACONSIGLI 33^ GIORNATA

Milan-Atalanta si giocherà il giorno di Pasqua alle 20:45 allo stadio San Siro. Ecco i dati del match presi da Opta.

I NUMERI DEL MATCH:

Confronti in Serie A: 127 (63 in casa del Milan)
Vittorie Milan: 55 (30)
Pareggi: 45 (22)
Vittorie Atalanta: 27 (11)
Gol Fatti Milan: 202 (114)
Gol fatti Atalanta: 130 (59)

Media gol segnati a partita: 2,61

STATISTICHE DEL MATCH

Dopo essere rimasto imbattuto per cinque partite di fila (4V, 1N), il Milan ha perso due delle ultime tre gare (1N) di Serie A contro l’Atalanta e potrebbe subire due sconfitte consecutive contro i bergamaschi per la prima volta nel massimo torneo da maggio 2014-gennaio 2015 (con Clarence Seedorf prima e Filippo Inzaghi poi in panchina).

Il Milan ha perso soltanto una delle ultime 13 sfide (8V, 4N) giocate in casa nel girone di ritorno di Serie A contro l’Atalanta - quella del 30 marzo 2008 (1-2) - l’ultimo allenatore dei rossoneri ad avere subito una sconfitta al suo primo confronto al Meazza contro i nerazzurri nella seconda parte del massimo torneo è stato Nils Liedholm, nell’aprile 1978 (0-1).

Nelle ultime otto sfide interne di campionato, il Milan ha tenuto la porta inviolata soltanto una volta (nell’1-0 contro l’Hellas Verona, lo scorso febbraio); in tutte le prime otto sfide casalinghe del torneo in corso, invece, i rossoneri avevano collezionato ben sei ‘clean sheet’: record nel periodo.

Milan e Atalanta sono due delle tre squadre che hanno guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato: 16 i rossoneri e 15 i bergamaschi, entrambe dietro soltanto al Bologna in vetta con 17 punti.

GIOCATORI

Tijjani Reijnders, 10 reti tutte su azione in questa Serie A, è diventato il secondo giocatore olandese in doppia cifra di gol col Milan in un singolo torneo della competizione dopo Marco Van Basten (cinque volte - 1988/89, 1989/90, 1990/91, 1991/92 e 1992/93). In particolare, tra i centrocampisti dei maggiori cinque tornei europei che hanno segnato la totalità delle proprie reti su azione, solo Jamal Musiala (12/12) ne conta di più del rossonero in questa stagione (10/10, come Hamed Traorè).

Mateo Retegui ha preso parte a 28 gol in questa Serie A (23 reti e cinque assist): solo Mohamed Salah (45), Harry Kane e Omar Marmoush (entrambi 30) hanno fatto meglio di lui nei maggiori cinque tornei europei 2024/25; inoltre, l’unico giocatore dell’Atalanta ad avere segnato di più in una singola stagione nel massimo campionato è stato Filippo Inzaghi nel 1996/97 (24).

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
La sfida Milan-Atalanta è trasmessa in diretta tv da DAZN. Si potrà vedere scaricando l'app di DAZN su una smart tv e accedendo con le proprie credenziali o registrandosi.