
Infortunio Juan Jesus, tempi di recupero lunghi per il difensore azzurro
Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo l'indisponibilità di Alessandro Buongiorno, ancora fermo ai box per una tendinopatia, Antonio Conte deve fare i conti con un nuovo stop in difesa: Juan Jesus si è infatti infortunato durante la sfida di lunedì scorso contro l’Empoli, abbandonando il campo nel secondo tempo nonostante i tentativi del tecnico di spronarlo a stringere i denti.
Due giorni dopo la gara, il difensore brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. A comunicarlo è stato lo stesso club partenopeo attraverso il consueto bollettino medico. L’ex Roma e Inter ha già iniziato il percorso riabilitativo, ma i tempi di recupero non sono brevi.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’infortunio è simile a quello che ha tenuto fuori David Neres per 49 giorni. Considerando che il campionato si concluderà il 25 maggio, appare ormai certo che Juan Jesus non tornerà a disposizione in questa stagione. Un duro colpo per Conte, che perde un altro tassello fondamentale nel momento decisivo della corsa scudetto.







