
Udinese - Primo gol in Serie A per Solet e analisi al fantacalcio
Oumar Solet (fantamedia: 6.73) ha trovato la prima rete in campionato contro l’Inter. Il difensore dell’Udinese ha realizzato il gol del 2-1 per gli ospiti dopo un’ottima percussione palla al piede, finalizzata con un destro da fuori area, con la palla che si è insaccata alla destra di Sommer. Il francese ha chiuso il match con un fantavoto di 10.
Arrivato a gennaio, l’ex Lipsia si è contraddistinto in Serie A grazie alle sue buone doti difensive e non solo che gli sono valse ottimi voti al fantacalcio. Ció che salta all’occhio però, sono le alte valutazioni che Solet ha accumulato pur non segnando alcun gol fino al match di San Siro, come nella gara di Lecce, vinta per 1-0, e la gara casalinga contro l’Atalanta conclusasi per 0-0, entrambe concluse con un fantavoto di 7.
Il numero 28, dopo 12 partite in Serie A, ha collezionato 1 gol e 1 assist, 1 cartellino rosso e 1 giallo. Di sicuro, chi ha puntato su di lui a gennaio non può che dirsi soddisfatto, la sua titolarità nell’Udinese è ormai indiscutibile e con un rendimento tale lo stesso vale nelle rose di chi lo possiede. Il francese è stato accostato a diverse squadre che hanno visto in lui il profilo ideale per rinforzare il proprio organico e portare fisicità e sicurezza nel proprio reparto difensivo e per questo sarà difficile per l’Udinese trattenere un giocatore che in estate sarà al centro del mercato.







