Milan - Pulisic torna a segnare dopo tre mesi
TABELLINI BONUS & MALUS 22^ GIORNATA
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
Christian Pulisic non perdona mai dal dischetto. Lo statunitense torna al gol in campionato dopo 112 giorni di astinenza. Il numero 11 rossonero non segnava dallo scorso 6 ottobre contro la Fiorentina. Il calcio di rigore realizzato dall'ex Chelsea al 38' è valso il momentaneo pareggio ai danni del Parma. Il Milan rimonta 3-2 nel finale grazie alle reti di Reijnders e Chukwueze, che regalano i tre punti al Diavolo.
L'azione che porta al sigillo di Pulisic parte proprio dai suoi piedi. Sul calcio d'angolo battuto dallo statunitense, infatti, Suzuki spinge da dietro Pavlovic nell'area piccola. Ciò induce l'arbitro Abisso a fischiare il rigore in favore dei rossoneri, trasformato poi dal ventiseienne a fine primo tempo. Si tratta del dodicesimo penalty realizzato in carriera su altrettanti tentativi per il classe 1998. La squadra allenata da Conceição sale così al 6° posto in classifica a quota 34 punti dopo 21 partite di Serie A.
In ottica fantacalcio, quest'anno Pulisic ha disputato 17 partite a voto, di cui ben 15 da titolare. Le reti segnate sono 6 e gli assist serviti 3 in 1212 minuti complessivi. La sua media voto stagionale è di 6.47, mentre la sua fantamedia ammonta a 7.71, complici anche 3 insufficienze totali. L'attaccante milanista era partito alla grande a inizio anno, salvo poi subire una battuta d'arresto. La speranza è quella che possa tornare a incidere come nei primi mesi, infortuni permettendo. I prossimi incontri, dunque, saranno decisivi per capire meglio il suo stato di forma fisico attuale.