Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Billing al Napoli - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di Dimitri Conti
lunedì 13 gennaio 2025, 13:00Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Riccardo Ferrari

Billing al Napoli - l'analisi al fantacalcio

Acquisto a centrocampo per il Napoli, arriva Billing

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

TABELLINI BONUS & MALUS 20^ GIORNATA

TOP & FLOP 20^ GIORNATA

RECAP GIRONE DI ANDATA AL FANTACALCIO

NOME: Philip Billing

NATO A: Esbjerg (Danimarca), il 11/06/1996

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Napoli

Ceduto Folorunsho alla Fiorentina il Napoli rinforza il proprio centrocampo con Philip Billing, mediano dal piede mancino prelevato dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro; dopo Gilmour e McTominay in estate arriva quindi un altro rinforzo a centrocampo per i partenopei proveniente dalla Premier League, sintomo di come De Laurentiis in questi mesi abbia voluto rimpolpare in particolar modo il reparto di metà campo dei campani.  

Billing è un giocatore in grado di coprire tutti i ruoli della mediana, da quelli più difensivi a quelli più offensivi, e nel suo ultimo anno e mezzo in Inghilterra ha collezionato 2 gol e 2 assist in 33 presenze nella stagione 2023-2024 mentre nelle sole 10 partite disputate da agosto ad oggi non aveva ancora trovato alcun bonus con il Bournemouth.

Ora il danese arriva a Napoli per ritrovare maggior minutaggio sul terreno di gioco e chissà che con Conte non possa anche ritrovare più gol valorizzando le sue qualità di inserimento negli ultimi 16 metri.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sulla carta Billing non arriva al Napoli per giocare da titolare ma come arma in più dalla panchina, soprattutto per match in cui la fisicità del danese potrebbe rivelarsi fondamentale. In ottica fantacalcio il classe ’96, però, non sembra molto appetibile né per prospettive di presenze in campo né per il numero di bonus che potrebbe portare. Lo consigliamo quindi come scommessa da ultimo slot per il vostro centrocampo, da acquistare soprattutto se in rosa avete già uno dei centrocampisti titolari del Napoli.