Gasperini: "Scalvini promosso a centrocampo, Bellanova out"
Al termine della semifinale di EA SPORTS FC Supercup contro l’Inter, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra con un misto di soddisfazione e realismo.
Bellanova out per un problema fisico
"Bellanova aveva un problema al ginocchio e non poteva giocare," ha spiegato Gasperini, sottolineando un'assenza che ha condizionato le scelte tattiche.
Riconoscimento alla forza dell’Inter
"L'Inter è una squadra forte, probabilmente la più forte in questo momento. Ci siamo avvicinati e sono fiducioso che, al ritorno in campionato, saremo ancora più competitivi. Hanno un livello tecnico superiore, ma la gara è stata un'opportunità per valutare i miei giocatori."
Secondo tempo in crescita
Gasperini ha evidenziato il buon lavoro della squadra nella ripresa: "Nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni, e non è facile farlo contro l’Inter. Sia Carnesecchi che Sommer sono stati determinanti. Abbiamo cercato di costruire situazioni pericolose, ma qualche errore in uscita e difficoltà nel ripartire ci hanno limitato."
Esperimenti e fiducia
L’allenatore ha lodato i suoi giocatori e in particolare l’esperimento di Scalvini a centrocampo: "Sono contento di tutti quelli che hanno giocato. Dopo lo 0-0 del primo tempo, ero fiducioso che potessimo fare di più. Scalvini in mezzo al campo è stata una buona prova: ha dimostrato di poter essere utile anche in quella posizione."