Fantacalcio - La Top XI low cost del girone d'andata
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 20^ GIORNATA
Vasquez
Delprato - Bisseck - Kyriakopoulos
Nico Paz - Adli - Nicolussi Caviglia - Oristanio
Esposito - Tengstedt - Piccoli
VASQUEZ (Empoli): è stato uno dei punti di forza dell'ottimo Empoli di D'Aversa, squadra tra le più positive del girone d'andata. Il suo campionato però si divide a metà tra le prestazioni straordinarie delle prime 8 partite, con due 7.5 di voto-base in pagella, e le altre, con 5 insufficienze nelle ultime 11 partite, con il grossolano errore nell'ultima con il Venezia, in cui ha calciato il pallone addosso a Pohjanpalo.
19 presenze, 22 gol subiti, 1 rigore parato, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.05
DELPRATO (Parma): è il leader della difesa del Parma, e lo ha dimostrato a più riprese, anche andando in porta nel finale di Napoli-Parma, terminata 2-1 per la squadra di Conte. Ha realizzato anche 3 reti, contro Udinese, Lazio e Juventus.
17 presenze, 3 gol, 3 ammonizioni, 2 gol subiti,, fantamedia: 6.41
BISSECK (Inter): l'infortunio di Pavard gli ha permesso di giocare con continuità da titolare. Nella squadra di Inzaghi anche i braccetti partecipano attivamente alla manovra, e il tedesco sta interpretando il ruolo come vuole il suo allenatore, in tandem con lo scatenato Dumfries sulla fascia destra.
12 presenze, 1 gol, 1 assist, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.21
KYRIAKOPOULOS (Monza): in un Monza decisamente sterile in avanti, il greco ha dato un contributo molto importante con 2 reti e 3 assist, un rendimento su cui pochi avrebbero scommesso ad inizio anno.
17 presenze, 2 gol, 3 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.59
NICO PAZ (Como): il gioiello scuola Real Madrid sta dimostrando ogni partita di più che ha qualità superiori alla norma, nonostante i suoi 19 anni. Partito come alternativa di Da Cunha, oggi è un elemento imprescindibile per Cesc Fabregas, ma anche per i fantapossessori che ci hanno puntato. Può aumentare i numeri nel girone di ritorno.
16 presenze, 3 gol, 3 assist, 3 ammonizioni, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 6.81
ADLI (Fiorentina): nel Milan si erano intraviste grandi qualità, ma con poca continuità. Con i Viola ha trovato spazio da titolare formando una cerniera di centrocampo con Cataldi e lo sfortunato Bove, che ha fatto le fortune di Palladino in questa prima parte di campionato.
15 presenze, 2 gol, 4 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.90
NICOLUSSI CAVIGLIA (Venezia): Allegri lo scorso anno lo aveva utilizzato come metronomo di centrocampo nella Juventus, mentre Di Francesco ne sta esaltando le qualità in zona offensiva. Quando calcia da fuori (anche da piazzato) è sempre pericolosissimo per i portieri avversari. Sarà un colpo interessante in ottica asta di riparazione.
17 presenze, 3 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia: 6.74
ORISTANIO (Venezia): sta proseguendo il proprio percorso di crescita in Serie A, dopo che non ha brillato al Cagliari lo scorso anno. Uomo imprescindibile per i lagunari, non è sempre continuo in fase realizzativa, ma lo è dal punto di vista della prestazione, e sempre presente in tutte le partite.
19 presenze, 2 gol, 3 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.66
ESPOSITO (Empoli): il ritorno in Serie A dell'ex Inter è davvero molto positivo, con ben 7 reti segnate, e un'intesa importante con Lorenzo Colombo. Non sembra volersi fermare qui, inoltre è un ottimo rigorista.
15 presenze, 7 gol, 1 ammonizione, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 7.63
TENGSTEDT (Verona): la difficoltà con lui è capire quando schierarlo come titolare, visto che il Verona, è una delle squadre più altalenanti del campionato. Zanetti non può prescindere dalla sua qualità ed esperienza per la salvezza.
16 presenze, 6 gol, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 7.16
PICCOLI (Cagliari): era chiamato a dare risposte importanti dopo le ultime annate non positive e ha risposto con personalità, diventando un elemento fondamentale per la squadra di Nicola.
19 presenze, 5 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.71