Inter - la certezza Sommer, rendimento top nelle ultime cinque giornate
TABELLINI BONUS & MALUS 18^ GIORNATA
L'Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoriosa trasferta di Cagliari, si avvicina sempre di più alla vetta della classifica occupata da Atalanta e Napoli. I nerazzurri ora sono ad un solo punto dalla coppia in testa alla classifica e hanno anche da recuperare una gara, quella di Firenze contro la Viola di Palladino.
Uno dei protagonisti assoluti di queste ultime partite è Yann Sommer: il portiere della Nazionale elvetica (fantavoto 6,5) ha portato a casa un'altra ottima prova sabato contro i rossoblù dove in diverse occasioni è stato decisivo nel sbarrare la strada agli avversari, conquistando la terza gara consecutiva senza prendere reti (la quarta nelle ultime cinque giocate) e il +1 al fantacalcio.
In questo campionato ha collezionato 17 presenze, dove ha subito 15 reti, parato 1 rigore e conquistato 9 clean sheets per una fantamedia di 5,41. Sommer si sta confermando top assoluto nel ruolo, nonché si trova al momento in testa nella classifica per numero di gare chiuse a rete inviolata.